renatom ha scritto:bumper morgan ha scritto:U2511 ha scritto:Ho cercato ed ho trovato: concordo sull'indegnità di quella pagina.renatom ha scritto:sallusti.U2511 ha scritto:E dicci il peccatore a sto punto ...renatom ha scritto:Di una cosa sono invece certo: la copertina di un noto giornale italiano di oggi è indegna e il personaggio lo dirige ha dimostrato ancora una volta di essere un verme.
Senza discolpa per nessuno, rilevo solo che ciascuno ha in casa le proprie pecore nere: chi Il Giornale, chi Der Spiegel.
no, spiegel é una cosa il giornale un altro, ma temo che tu non abbia capito il perché Sal ha scritto cosí...
io sono perfettamente d'accordo.
Personalmente, solo vederlo, quel titolo, mi ha fatto venire il voltastomaco e non mmi ha certo fatto venire voglia di approfondirne il contenuto.
Se poi, dici che è diverso, non so.
Comunque, mi pare che le due vicende abbiano poco in comune. L'unico tratto è quello di mettere a nudo una falla in un sistema.
In un caso parliamo di una consuetudine pericolosa che era un segreto di Pulcinella finché non è arrivato il cxxxx di turno che la ha evidenziata in modo così plateale.
Nell'altro caso, parliamo invece di un sistema che non è stato in grado di accorgersi della inattitudine psichica di un proprio componente al ruolo da svolgere.
Non so quale dei due sia più grave, ma, personalmente, propendo per la questione nostra che evidenzia il consueto livello di faciloneria generalizzato del sistema.
anche a me viene il voltastomaco quando leggo certi giornalisti ma mi sforzo di leggerle perché non é detto che abbiano torto. Ho sempre detto che la veritá non sta MAI da una parte sola.
Ció detto, Sal ha detto le stesse cose che ha detto l'altra giornalista...solo che lo ha detto senza edulcorare l'articolo ma andando direttamente al sodo perché questo, é il solo modo per farlo entrare nella zucca ai teutonici. Sará perché preferisco il politicamente scorretto al politicamente corretto, per me un cieco é un cieco non un non vedente.
Poi, personalmente sono anche stufo di questa presunta superioritá morale dei tedeschi nei nostri confronti e non solo. Dire che ( come hanno detto) che "solo un italiano poteva causare la catastrofe della Concordia" é di una gravitá estrema che necessitava di una pronta e dura risposta che non c'é stata perché i nostri baldi giornali si guardano bene di rendere pane per focaccia...giú la testa e taci. Ecco, nel caso dell'aereo della GW viste le gravissime colpe di tante istituzioni tedesche che stanno venendo a galla, hanno - spero - capito che devono scendere dal piedistallo ed essere un pó piú umili. Sal ha solo colto la palla al balzo per rinfacciarglielo.
Tutto questo non ha ovviamente nulla a che vedere col rispetto che bisogna portare per le vittime.
PS: inutile che dica che quando le critiche sono giuste, e ce ne hanno da fare, dobbiamo stare zitti.