bumper morgan ha scritto:
U2511 ha scritto:
renatom ha scritto:
U2511 ha scritto:
renatom ha scritto:
Di una cosa sono invece certo: la copertina di un noto giornale italiano di oggi è indegna e il personaggio lo dirige ha dimostrato ancora una volta di essere un verme.
E dicci il peccatore a sto punto ...
sallusti.
Ho cercato ed ho trovato: concordo sull'indegnità di quella pagina.
Senza discolpa per nessuno, rilevo solo che ciascuno ha in casa le proprie pecore nere: chi Il Giornale, chi Der Spiegel.
no, spiegel é una cosa il giornale un altro, ma temo che tu non abbia capito il perché Sal ha scritto cosí...
io sono perfettamente d'accordo.
Personalmente, solo vederlo, quel titolo, mi ha fatto venire il voltastomaco e non mmi ha certo fatto venire voglia di approfondirne il contenuto.
Se poi, dici che è diverso, non so.
Comunque, mi pare che le due vicende abbiano poco in comune. L'unico tratto è quello di mettere a nudo una falla in un sistema.
In un caso parliamo di una consuetudine pericolosa che era un segreto di Pulcinella finché non è arrivato il cxxxx di turno che la ha evidenziata in modo così plateale.
Nell'altro caso, parliamo invece di un sistema che non è stato in grado di accorgersi della inattitudine psichica di un proprio componente al ruolo da svolgere.
Non so quale dei due sia più grave, ma, personalmente, propendo per la questione nostra che evidenzia il consueto livello di faciloneria generalizzato del sistema.