A me sono piaciouti un sacco questi:
del resto hanno avuto un anno impossibile
Con piattaforma Disney+ e la situazione di quasi monopolio (Marvel + Star Wars + Fox compreso tutto il merchandise) in cui stanno non credo che per loro sia stata una crisi così netta. da quello che so hanno solo scremato un po' di progetti in uscita, rimandato qualche film a tempi migliori e dirottato il resto in streamnig. Peggio la situazione per i vari DisneyWorld e le crociere piuttosto... lì licenziamenti e parchi chiusi.
Piuttosto, prendendo la palla al balzo della discussione, notavo come quasi tutte le aziende, in questo periodo storico, più o meno seriamente, cercano di cavalcare l'onda della sostenibilità, dell'identità (anche gender) e del benessere per un mondo migliore.
Messaggi positivi e giusti per carità, ma solo io li trovo esageratamente ipocriti...? Ora ad esempio Za**ndo (omissis) lancia messaggi di identità e di quanto è bello e giusto accettarsi grassi e belli... ma alla fine vendono scarpe e il loro interesse è in primis il fatturato... son gli stessi che fino a qualche anno fa nei loro spot facevano urlare a Rossella Brescia che apriva la porta al fattorino... e sullo stesso piano è questa crociata alle principesse Disney.
Ben inteso, io non condanno messaggi gender, di sostenibilità ambientale, o di identità etnica o sessuale, ma resto basito da come aziende, il cui primo e quasi unico scopo è fare SOLDI, cavalchino l'onda per trovare consensi facili e attirare nuovi clienti spendaccioni... e ancora più basito da come chi compra possa crederci...
Ce la raccontava giusta quella cioccolata che veniva incartata dalla marmotta mi sa..
sono persone che ci sono sempre state,
Se vi piace il gusto dell'esotico e qualcosa di "particolare" anche per i bimbi piccoli, tenete anche in considerazione le opere del maestro Hayao Miyazaki (Studio Ghibli):
Et cetera et cetera..
- Il mio vicino Totoro
- Nausicaa della valle del vento
- Ponyo sulla scogliera
- Laputa - il castello nel cielo
- Il castello errante di Howl
Ho visto il castello errante, ma è una lagna pazzesca..........
Adesso mi aspetto che i 7 nani diventino i "7 diversamente alti"![]()
gbortolo - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa