mizzu ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=e_basyOjWoM
ecco si era questa!
mizzu ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=e_basyOjWoM
Sono d'accordo :!:Grattaballe ha scritto:Secondo me andando piano ( e non intendo come velocità assoluta ma come grinta nel richiedere le prestazioni...) il 1000 consumerà comunque meno. Se si vuole prontezza ai comandi dell'acceleratore già dai bassi regimi sarà meglio il 1200 ma la si pagherà con una certa pigrizia in alto (se oltre i 3500/4000 può essere considerato alto...). Se si vuole brio anche agli alti regimi è meglio il 1000 ma la prontezza ai bassi regimi non sarà al top. Il senso di "spinta" è dato dalla coppia più che dalla potenza quindi il 1200 (che sicuramente ha 2 valvole per cilindro a differenza del 1000 che altrettanto sicuramente ne ha 4) è avvantaggiato, anche se non in misura direttamente rapportabile alla differenza di cilindrata. In parole povere il 20% di cilindrata in più, comporterà meno del 20% di aumento del valore di coppia.
paolocz85 ha scritto:Volevo chiedere se per un'auto che pesa fra i 1010 e 1030 KG è meglio un motore 1.0 Benzina 69CV oppure un motore 1.2 Benzina 60 CV?
SediciValvole ha scritto:io sono più favorevole ad un gran motore dalla potenza specifica bassa che da uno piccolo ma potentissimo,preferirei un 1.4 da 80cv 8 valvole semplicissimo al 900 da 90cv ma turbo.
Kentauros - 29 giorni fa
gbortolo - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa