1000 euro in 4 sono 250 euro ciascuno, metti 2 orette di guida, metti che una volta che ce l'hai tra le mani che fa....uno sparo non lo fai? Che fai, giri 2 ore in una zona disabitata che nessuno può vederti? Che fai, non parcheggi in doppia fila per fare l'apertitivo al bar più trend? Cose che una parte dei "veri ricchi" abituati al lusso e a certe auto sfoggiano ma con una certa discrezione o non sfoggiano per niente. Poi ci sono ricchi e arricchiti, sono due cose diverse. L'incidente di Milano è stato causato da un auto (tralasciamo la storia dei 4 sinistri precedenti) noleggiata così come quello di Roma del tiktoker, forse sarebbe meglio regolamentare un pò meglio la cosa? Magari col noleggio CON conducente? specie oltre una certa potenza? Magari in pista se si tratta di una supercar?
Catania è ipana di Porsche e in alcuni luoghi si vedono facilmente Ferrari e Lamborghini eppure mai una volta ho visto una condotta sconsiderata, forse qualche sgasata al semaforo rosso ma nulla più, le condotte spericolate le fa altra gente di altro tenore di vita dall'SH300 fino al GS1200 passando per BMW Serie1 e Mercedes Classe A AMG con alettone e spoilerini anteriori. Gli stessi che con una Classe G Brabus avrebbero la stessa condotta di quelli di milano.
Io penso che se c'è qualcuno disposto a sacrificare soldi e vita per farsi vedere è perchè c'è qualcuno disposto a guardarlo.
Tesla, a Bergamo, ti molla 1000cv di auto senza neanche chiederti la patente, quasi... (per inciso, raggiunge le stesse velocità del veicolo coinvolto nell'incidente, ma nella metà del tempo).
Ingredienti per fare un macello ce ne sono ovunque, anche gratis.
Il problema è ciò che c'è nella testa della gente. Ma non possiamo creare un discrimine basandoci sull'intelligenza o sulla stupidità della gente, nè emanare regole o divieti o leggi.
Anche il suffragio universale è sopravvalutato, ma tant'è.
Io non mi sento migliore di chi ha come scopo apparire o di chi non riesce a resistere al fascino degli appariscenti.
Nei weekend mi alzo spesso all'alba per violare il codice della strada, rivolgendo attenzione a chi -alla stessa ora- della strada voleva farne un utilizzo diverso. Non mi sento innocente.