Zavorra, da portare a spasso per 200000km.
4WheelsDriver ha scritto:suppasandro ha scritto:...tipo il cruise control che proprio nn riesco a capire....
Il Cruise per me, che faccio ca. 70000km/anno è manna caduta dal cielo...
I motivi non te li sto a spiegare , visto che sono palesi.
Marco
suppasandro ha scritto:...diversamente, parlando di motivi palesi, trovo ridicoli quelli che impostano i 100 all'ora costanti, mi prendono la scia, poi escono in corsia di sorpasso e stanno li....stanno li.....stanno li....perché nn riescono ad andare più forte e terminare la manovra....bell'optional davvero....
Il fatto è che la maggior parte lo usa così. Ed ha anche un senso perchè se devi stare li a variare la velocitá perde la sua funzione. Ma io la trovo una cosa pericolosaPalmerEldrich ha scritto:suppasandro ha scritto:...diversamente, parlando di motivi palesi, trovo ridicoli quelli che impostano i 100 all'ora costanti, mi prendono la scia, poi escono in corsia di sorpasso e stanno li....stanno li.....stanno li....perché nn riescono ad andare più forte e terminare la manovra....bell'optional davvero....
Beh, se non lo sanno usare...
Suby01 ha scritto:Il fatto è che la maggior parte lo usa così. Ed ha anche un senso perchè se devi stare li a variare la velocitá perde la sua funzione. Ma io la trovo una cosa pericolosaPalmerEldrich ha scritto:suppasandro ha scritto:...diversamente, parlando di motivi palesi, trovo ridicoli quelli che impostano i 100 all'ora costanti, mi prendono la scia, poi escono in corsia di sorpasso e stanno li....stanno li.....stanno li....perché nn riescono ad andare più forte e terminare la manovra....bell'optional davvero....
Sì ce l'ho ma non lo uso quasi mai tranne come detto prima se l'autostrada è desertaPalmerEldrich ha scritto:Suby01 ha scritto:Il fatto è che la maggior parte lo usa così. Ed ha anche un senso perchè se devi stare li a variare la velocitá perde la sua funzione. Ma io la trovo una cosa pericolosaPalmerEldrich ha scritto:suppasandro ha scritto:...diversamente, parlando di motivi palesi, trovo ridicoli quelli che impostano i 100 all'ora costanti, mi prendono la scia, poi escono in corsia di sorpasso e stanno li....stanno li.....stanno li....perché nn riescono ad andare più forte e terminare la manovra....bell'optional davvero....
Curiosità: ce l'hai sulla Legacy? Variare la velocità è un'operazione che viene perfettamente spontanea dopo poco che si usa il cruise.
Suby01 ha scritto:Sì ce l'ho ma non lo uso quasi mai tranne come detto prima se l'autostrada è deserta
PalmerEldrich ha scritto:l'ho trovato comodissimo, tanto da usarlo appena potevo.
a_gricolo ha scritto:PalmerEldrich ha scritto:l'ho trovato comodissimo, tanto da usarlo appena potevo.
Idem. Tra parentesi, anche sorpassare tenendolo inserito non presenta alcun pericolo, se non sopraggiunge nessuno da dietro. Ovviamente, oltre al cruise bisogna tenere acceso il cervello, come dicevi anche tu.
suppasandro ha scritto:..peccato però che i più tanti, x conto mio, lo vogliono come optional proprio al fine di tenerlo spento il cervello....
PalmerEldrich ha scritto:suppasandro ha scritto:..peccato però che i più tanti, x conto mio, lo vogliono come optional proprio al fine di tenerlo spento il cervello....
Sì, ma è il solito discorso, che vale per sensori di parcheggio e telecamera, sistemi pre-collisione, luci e tergi automatici e, per estensione, per ESP e ABS.
Se partiamo dal presupposto che chi li ha/li richiede lo fa per poi spegnere il cervello credendosi al sicuro non andiamo da nessuna parte. Che facciamo? Eliminiamo tutto e torniamo agli anni '70?
suppasandro ha scritto:Bé ora nn esageriamo....se son dispositivi di sicurezza son soldi ben spesi, ma optional tipo le luci e i tergi automatici a mio avviso sono optional legati a pigrizia o...nn saprei come classificarli....ma che utilità ha il tergi automatico?? Inizia a piovere...nn vedo più nulla dal parabrezza....e c'è bisogno di qualcosa che attivi i tergi?? Nn posso farlo da solo?? Nn me ne accorgo?? Dai...
Lo specchio destro elettrico è utilissimo per non dover sdraiarsi sul sedile passeggero a regolarlo.f.pier ha scritto:Mi da l'idea di qualcosa di inutile tipo gli specchietti o i sedili elettrici. Li ho impostati il primo giorno e poi mai più toccati.
Un po'come gli alzacristalli elettrici posteriori. Davvero esiste qualcuno che tollera il girare con i cristalli posteriori abbassati? Tra rumore e vento....
Suby01 ha scritto:Lo specchio destro elettrico è utilissimo per non dover sdraiarsi sul sedile passeggero a regolarlo.f.pier ha scritto:Mi da l'idea di qualcosa di inutile tipo gli specchietti o i sedili elettrici. Li ho impostati il primo giorno e poi mai più toccati.
Un po'come gli alzacristalli elettrici posteriori. Davvero esiste qualcuno che tollera il girare con i cristalli posteriori abbassati? Tra rumore e vento....
Gli alzacristalli elettrici posteriori sono utili se hai bimbi così puoi bloccarli ma anche se devi dare un po' di aria alla macchina mentre corri.
Sedili elettrici ce li ho ma manca la cosa che li renderebbero utilissimi, le memorie
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa