Maxetto ha scritto:
Cioè per te il prezzo giusto di una Thema 3.0 v6 sarebbe 30mila euro?
Certo a quel prezzo probabilmente ne venderebbero una vagonata.
E perche' no? Solo perche' in Europa i costruttori sono riusciti ad abituarci a prezzi esorbitanti, se una 300C in America costa il 50-60% in meno di una serie 5 (30k$ vs 50k$), perche' una Thema in Europa non puo' costare il 50-60% in meno di una serie 5 in Europa (30keuro vs 50keuro)?
Ciao,
Daniele dall'AL[/quote]
No caro lele non ci siamo ogni mercato ha i suoi equilibri non puoi vendere una Thema al prezzo di una 159 altrimenti salta tutto.
Come belli capelli mi diceva che in Europa Bmw non può vendere una X5 al prezzo di una serie 3.
Sul tuo post precedente permettimi di non trovarmi assolutamente coi prezzi dei veicoli da te scritti.
Tu dici che il tuo GC V8 costa 41. 000 $ ( a parte il fatto che mettere il corrispettivo in euro è fuorviante perchè si tratta di mercati diversi), ma sul sito Jeep americano io non lo vedo assolutamente ( forse ho visto male) ma trovo che la GC Overland 4x4 col 3.6 costa già 43.000$
Fosre la tua versione non la fanno più?
Tra patentesi da noi la GC V8 costa 64.000?
Veniamo alla X5 se stiamo parlando sempre della V8 il prezzo di 55.000 ? è assurdo, infatti a quel prezzo non c'è nessuna X5, nemmeno la 3.0 costà 55K?, la V8 ne costa ben 84. 000 ?
E secondo te tra una Thema e una serie 5 è giustificato un differenziale di prezzo del 60%? Ma è follia.[/quote]
Da 4r:
Problemi per la Grand Cherokee. La nuova Jeep Grand Cherokee ha ottenuto risultati deludenti nella protezione dei bambini. Inoltre, nell'impatto frontale, la guida del sedile è risultata vicina alla rottura, tanto che l'ente ha chiesto alla Casa di indagare sulle cause e di migliorarne al più presto la sicurezza sulle proprie vetture in produzione.
RIbadisco: queste Chrysler sono ottime vetture per i 25-30k euro richiesti in USA. Sono progettate a livello di auto da 25k euro. Solo perche' sono vendute in Europa a 45-50-65k euro (Thema/Grand Cherokee), non sono auto dal calibro progettuale di vere premium come Serie 5, X5 A6 et simili.
Non e' solo questione di costo del mercato. E' porprio questione di progetto votato ad una certa fascia di prezzo.
Ciao,
Daniele dall'AL