La GT3 beve più delle 911 normali, ma quelle - autostrada, piano - sono condizioni ultrafavorevoli ; è vero però che con la maggior parte delle concorrenti di una GT3 non li vedrai mai, neppure andando piano... con la mia M3 - che non è la GT3... - 10/11 km/l si fanno, in quelle condizioni, con un filo di gas.BernieB ha scritto:Ah,per parlare di consumi,le 911,io ne ho una da poco meno di un anno,se usata con giudizio consuma come un'utilitaria.Nel traffico autostradale congestionato azzero il cdb e guidandola con rispetto dei limiti o meno,senza affondare sono arrivato tranquillamente a leggere 11,6 km/litro! Per la cronaca la mia è una 997 GT3.Chiaro che bollo e assicurazione mi ammazzano,ma con uso normale i tagliandi si fanno ogni 20000km,per me ogni 2/3 anni,i costi di gestione diventano minimi,e anche la svalutaz.dell'auto avendo pres un occasione semestrale per ora non mi tocca molto,di qst giorni mi hanno offerto quanto l'ho pagata!
Saluti
Bernie
Ma mi auguro che non succeda, perchè significa un traffico castrante.
Piuttosto, sarei curioso di sapere se la GT3 - per la quale non posso che farti i complimenti : è un sogno - sia davvero così ostica da usare tutti i giorni, cosa invece possibile, come noto, con le Carrera normali, se il traffico non è troppo pesante.
Io ho provato a guidare la 997 Carrera S (non l'attuale ma la precedente, da 355 cv) e la 911/997 Turbo : quest'ultima si guida davvero con due dita ed è eccezionale anche per viaggiare, ma anche la Carrera S, più "secca", va benissimo, dando per scontato che un utente consapevole di queste vetture non si aspetterà mai sospensioni soffici e silenziosità vellutata... :lol:
Immagino che tu abbia avuto, o quantomeno provato, altre 911 prima della GT3 (quella da 415 cv, giusto?) e sarebbe allora interessante sentire le tue impressioni sulla GT3, particolarmente su:
- sospensioni : rigide lo sappiamo, ma al punto da trasmettere colpi secchi alla schiena ad ogni irregolarità della strada..? io ho recentemente guidato (presa a nolo) una Ferrari F430 : una bella tavola di marmo, ma le sospensioni (a controllo elettronico) si ammorbidiscono quanto basta alle basse velocità, ed andarci in giro non crea problemi per questo.
- rumore : sopportabile ? già nella Carrera S si sente e come.... la F430 fa un bel frastuono, ma si sa che è considerato musica...
- motore : nell'uso comune ( = bassi ) è scorbutico o è ben gestibile ? dando per scontato che il meglio è agli alti regimi, ma quella è cosa nota....
Saluti
Lucio