Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Porsche Cayenne

Porsche Cayenne - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dm1964

    dm1964

    Iscritto:
    1238763713
    Messaggi:
    206
    Piaciuto:
    3
    Buon giorno a tutti, vorrei conoscere il parere di alcuni lettori su un timore che ho da qualche giorno a questa parte.
    Mi piace la Cayenne però, le versioni a benzian sono per me troppo onerose pertanto, guardo con maggior interesse la versione a gasolio che è più alla mia portata.
    Il mio timore è il seguente, la versione a gasolio viene considerata come "vorrei ma non posso"? Oppure, chi la acquista si identifica come una persona rispettosa della natura visto che inquina meno rispetto alle versioni a benzina :?:

    Saluti a tutti
     
  2. abbe1981

    abbe1981

    Iscritto:
    1240528783
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    0
    Scusa ma tu acquisteresti la Cayenne perchè ti piace o per apparire in un certo modo agli occhi degli altri???
     
  3. dm1964

    dm1964

    Iscritto:
    1238763713
    Messaggi:
    206
    Piaciuto:
    3
    La Cayenne mi piace molto e, a parere strettamente personale, la preferisco a gasolio anche se per un'auto sportiva si addice di più un motore a benzina. Però, mi da fastidio sentire, come mi è già capitato, da qualcuno a riguardo di un mio collega che ha la cayenne con l'impianto a gas "se non ti puoi permettere la benzina per la porsche comperati la fiat sedici.
     
  4. abbe1981

    abbe1981

    Iscritto:
    1240528783
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    0
    Sinceramente su quel che hanno detto al tuo amico quoto in pieno...mi sembra assurdo spendere tanti soldi per un' auto e montare l'impianto a gas per risparmiare...
    Diverso è il discorso del diesel...lì il problema è solo un pregiudizio...le case con tradizione sportiva non sono ben viste con un diesel...ma l' Audi ha smentito tutti.
    Il 3.0 TDI del Cayenne è un gran motore, sienzioso e potente, probabilmente più prestazionale anche del più piccolo benzina...insomma non è assolutamente un ripiego! io se potessi la prenderei sicuramente diesel e vedrai che la stragrande maggioranza delle future Cayenne vendute saranno diesel!
    E comunque fregatene di quello che pensano gli altri!!
     
  5. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Come scritto sopra, fregatene di quello che dicono gli altri e compra quello che vuoi come lo vuoi ... lo sport nazionale di sempre e' quello di parlare giudicare e criticare quello che fan altri .... fregatene. All'unica che voce che dovresti dar retta e' quella della moglie (per ovvi motivi!!! :p :lol: ) .... il resto sono spesso commenti di parte e poco oppure per nulla sinceri, specie se provenienti da conoscenti, colleghi, e quant'altro. Un amico "sincero" approvera' oppure no le tue scelte mettendo sul tavolo un parere fondato e non basato su luoghi comuni ...

    Invece io metto questi commenti saccenti nella lista di quelli a cui non dar retta, perche' non hanno nulla di meglio da fare che criticare scelte altrui che loro stessi non hanno il coraggio di fare.
    Per esempio ... prendere una vettura di lusso, magari d'occasione (come appunto un Cayenne, ma anche una Mercedes E oppure S) e quindi stra-svalutata con rispetto al listino, e metterla a gas quindi con dei costi d'uso (consumo, almeno) irrisori ma disponendo della goduria e della cavalleria del V8 e' fare una scelta di gusto azzeccata e pure intelligente: spendi quanto una Bravo nuova, e poi spendi quanto una Panda nell'uso!
    Francamente, di assurdo non ci vedo molto ;)
    A meno che uno non stia continuamente in pensiero per quello che dicono gli altri, cercando magari oscuri distributori in statali semi-deserte per fare il pieno di gas sotto i raggi lunari .... :lol: :D

    I miei migliori km in automobile, dopo quelli col Mehari, sono stati quelli su una vecchia Range V8 a GPL .... spesa minima .... bei tempi ....oggi dopo tanti anni (e km) a gasolio, ancora rimpiango quel bel rombo ... :D
     
  6. abbe1981

    abbe1981

    Iscritto:
    1240528783
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    0
    Il mio discorso riguarda l' acquisto di un Cayenne nuovo, ovvio che se uno lo prende usato è perchè o vuole risparmiare o non può permetterselo nuovo, e in questo caso il discorso del GPL calza a pennello.
    Ma se spendi all' acquisto 60-70000 euro in questo caso la scelta del GPL la ritengo ridicola..
     
  7. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Forse si, forse no.
    Spendere molti soldi in un auto non deve necessariamente voler dire "buttarli via".
    Uno puo' acquistare una bella barca e far montare al cantiere un motore Diesel, per esempio. Magari non avra' la prestanza dei possenti V8 benzina, ma ha guadagnato in autonomia e spesa .... questioni di gusti, su quello nulla scritto! ;)
     
  8. dm1964

    dm1964

    Iscritto:
    1238763713
    Messaggi:
    206
    Piaciuto:
    3
    Vi ringrazio molto per l'espressione delle vostre opinioni. La mia scelta sta cadendo sul motore a gasolio perchè dopo vent'anni di motore a benzina o provato, con soddisfazione, il diesel e quindi vorrei continuare così. Da quello che avete scritto, deduco che probabilmente non sono io quello che fa la scelta "povera" bensì quelli che regalano queste critiche rientrano nella categoria vorrei ma non posso e si nascondo dietro queste espressioni negative per mascherare forse anche la loro invidia.
    Grazie e saluti a tutti.
     
  9. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    mah, se (... e sottolineo "se"... (cit.)) uno compra un SUV per muoversi con disinvoltura su percorsi non asfaltati, il diesel è il motore suo per ragioni di erogazione

    poi tutti i gusti sono gusti; anche il gas (che oltre al risparmio significa circolare in città any given sunday) ha meno controindicazioni su una vettura grossa, che soffre meno l'aumento di peso e la perdita di spazio per i serbatoi,come anche la diminuzione di prestazioni, che non su una piccolina.
     
  10. crs1972

    crs1972

    Iscritto:
    1240246092
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    0
    con il costo d'acquisto del panzer ti paghi un buon analista per 10 anni e poi vivrai (forse) una vita più serena...
     
  11. SkyBigMaggot

    SkyBigMaggot

    Iscritto:
    1238540829
    Messaggi:
    389
    Piaciuto:
    0
    Vedo che la favola della volpe e dell'uva è sempre di moda.

    Compra quello che meglio credi, a maggior ragione se i soldi li hai guadagnati onestamente e non devi rinunciare a cose piu importanti basilari per la vita di una persona equilibrata.

    Se "ne hai" e stai "comodo" lasciati andare.

    Se "ne hai" ma hai anche altri pensieri, allora pensaci bene.

    Se "ne hai il giusto" stai facendo una minkiata.

    Gli analisti fanno soldi per la maggiorparte dei casi di mancanza di personalità dei propri pazienti, i problemi sono ben altri...
     
  12. crs1972

    crs1972

    Iscritto:
    1240246092
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    0
    io non vedo nè vigneti nè volpi in questo thread...
    vedo solo un 45enne (??? davvero spero di no!) con dei seri problemi esistenziali che nemmeno si vergogna (o forse non ha nemmeno cognizione) di scrivere baggianate da bimbo di 5 anni su un forum. Amici, vi ricordo che ciò che scrivete lo leggono tutti... quindi dovete accettare che certe minchiate vengano giudicate per quello che sono: pensieri patologici frutto di una società malata che probabilmente necessitano di cure, anzichè di un forum...
     
  13. dm1964

    dm1964

    Iscritto:
    1238763713
    Messaggi:
    206
    Piaciuto:
    3
    rispondo alla diagnosi profonda di crs1972, frutto certo di studi elevati (lo si deduce dagli aggettivi usati), no comment
    saluti
     
  14. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    MOD:
    Il tuo intervento e' offensivo e fuori tema. Sei pregato di mantenerti nei toni concessi dal regolamento (al quale forse non hai dato peso) e se hai intenzioni di manifestare dissenso con altri in questo topic fallo usando un vocabolario adeguato.
     
  15. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Qui se c'è uno che necessita di analista, o a piacere di camicia di forza, sei soltanto tu.

    Gli altri parlano di vetture regolarmente in commercio, che - come tutto - possono piacere molto o per nulla; i problemi mentali, se ci sono, sono solo un problema tuo.... risparmiacela, la tua saggezza illuminata, possiamo farne benissimo a meno.
     

Condividi questa Pagina