g.fabbri ha scritto:Incredibile come negli USA marchi come Honda e Subaru vendano molto di più di un colosso come Volkswagen (se poi si prende in considerazione Toyota, più paragonabile come dimensioni, vende 5 volte tanto)!
E Mazda, che in Italia è quasi una sconosciuta e ha una gamma di modelli molto ridotta, negli USA fa più della metà di quanto fa VW!
derblume ha scritto:no so come hai fatto, ma io anche se vado forte la batteria non riesco scaricare, perché lo sistema Toyota non lo permette. se mai la resa diminuisce per via del riscaldamento...appunto non è fatto per fare gare.
.
renatom ha scritto:derblume ha scritto:no so come hai fatto, ma io anche se vado forte la batteria non riesco scaricare, perché lo sistema Toyota non lo permette. se mai la resa diminuisce per via del riscaldamento...appunto non è fatto per fare gare.
.
Basta fare un paio di km di autostrada a tutta, magari in salita, così non passi di molto il limite e vedrai che è scarico.
derblume ha scritto:renatom ha scritto:derblume ha scritto:no so come hai fatto, ma io anche se vado forte la batteria non riesco scaricare, perché lo sistema Toyota non lo permette. se mai la resa diminuisce per via del riscaldamento...appunto non è fatto per fare gare.
.
Basta fare un paio di km di autostrada a tutta, magari in salita, così non passi di molto il limite e vedrai che è scarico.
INVECE TI SBAGLI, perché il sistema Toyota NON lo permette. l'unico modo per togliere cavalli è di andare gareggiare nel modo che il sistema si riscalda e perde efficienza. questo pero è un effetto che subiscono tutti motori elettrici se vengono tirati forte (noto anche dal modello Tesla S).
tanto vero che la Toyota il HSD NON ha fatto per gareggiare e nemmeno per essere un supercar.
comunque, se salgo una montagna con un certo impegno, in cima arrivo con la batteria 3/4 pieno e non scarica. lo stesso in autostrada.
è questo la differenza col sistema plug-in VAG, perché andando forte o anche solo in salita NON po' caricare a causa che ha un sistema che carica o da forza(ibrido seriale), la Toyota lo fa tutte due cose( ibrido parallelo).
renatom ha scritto:derblume ha scritto:no so come hai fatto, ma io anche se vado forte la batteria non riesco scaricare, perché lo sistema Toyota non lo permette. se mai la resa diminuisce per via del riscaldamento...appunto non è fatto per fare gare.
.
a_gricolo ha scritto:renatom ha scritto:derblume ha scritto:no so come hai fatto, ma io anche se vado forte la batteria non riesco scaricare, perché lo sistema Toyota non lo permette. se mai la resa diminuisce per via del riscaldamento...appunto non è fatto per fare gare.
.
Inoltre, se non sbaglio, dato che la batteria sotto il 20% non può scendere, una parte della potenza erogata dal termico dovrebbe venire dirottata per mantenere quel 20%. Quindi, di cavalli ne resta anche qualcuno in meno.... Alla fine, quello che fa TUTTO il lavoro in una HSD in assenza di rigenerazione è il motore termico.
renatom ha scritto:derblume ha scritto:renatom ha scritto:derblume ha scritto:no so come hai fatto, ma io anche se vado forte la batteria non riesco scaricare, perché lo sistema Toyota non lo permette. se mai la resa diminuisce per via del riscaldamento...appunto non è fatto per fare gare.
.
INVECE TI SBAGLI, perché il sistema Toyota NON lo permette. l'unico modo per togliere cavalli è di andare gareggiare nel modo che il sistema si riscalda e perde efficienza. questo pero è un effetto che subiscono tutti motori elettrici se vengono tirati forte (noto anche dal modello Tesla S).
tanto vero che la Toyota il HSD NON ha fatto per gareggiare e nemmeno per essere un supercar.
comunque, se salgo una montagna con un certo impegno, in cima arrivo con la batteria 3/4 pieno e non scarica. lo stesso in autostrada.
è questo la differenza col sistema plug-in VAG, perché andando forte o anche solo in salita NON po' caricare a causa che ha un sistema che carica o da forza(ibrido seriale), la Toyota lo fa tutte due cose( ibrido parallelo).
Il sistema può fare quello che vuole, ma non può creare energia.
Se la batteria deve erogare i 37 cv che mancano da 99 a 136, si scarica in tempi brevissimi. Basta che ti guardi le caratteristiche della batteria e ti fai due conti e vedrai che è così.
La fisica vale anche per gli HSD.
Jambana ha scritto:Certo che la "crea", bruciando benzina, o meglio destinando una parte della benzina bruciata alla ricarica istantanea della batteria invece che alla trazione; penso che in parole molto povere l'HSD la "crei" facendo anche da alternatore mentre il termico è sotto carico, a scapito di qualche cavallo nella conta totale delle prestazioni. Chi conosce meglio il sistema di me potrebbe spiegarci meglio.
Guarda che i flussi energetici in una full hybrid non sono così semplici come pensi.
Jambana ha scritto:renatom ha scritto:derblume ha scritto:renatom ha scritto:derblume ha scritto:no so come hai fatto, ma io anche se vado forte la batteria non riesco scaricare, perché lo sistema Toyota non lo permette. se mai la resa diminuisce per via del riscaldamento...appunto non è fatto per fare gare.
.
Se la batteria deve erogare i 37 cv che mancano da 99 a 136, si scarica in tempi brevissimi. Basta che ti guardi le caratteristiche della batteria e ti fai due conti e vedrai che è così.
Certo che la "crea", bruciando benzina, o meglio destinando una parte della benzina bruciata alla ricarica istantanea della batteria invece che alla trazione; penso che in parole molto povere l'HSD la "crei" facendo anche da alternatore mentre il termico è sotto carico, a scapito di qualche cavallo nella conta totale delle prestazioni. Chi conosce meglio il sistema di me potrebbe spiegarci meglio.
Guarda che i flussi energetici in una full hybrid non sono così semplici come pensi.
a_gricolo ha scritto:Jambana ha scritto:Certo che la "crea", bruciando benzina, o meglio destinando una parte della benzina bruciata alla ricarica istantanea della batteria invece che alla trazione; penso che in parole molto povere l'HSD la "crei" facendo anche da alternatore mentre il termico è sotto carico, a scapito di qualche cavallo nella conta totale delle prestazioni. Chi conosce meglio il sistema di me potrebbe spiegarci meglio.
Ma è quello che dicevamo anche noi, mi pare.....
renatom ha scritto:Jambana ha scritto:renatom ha scritto:derblume ha scritto:renatom ha scritto:derblume ha scritto:no so come hai fatto, ma io anche se vado forte la batteria non riesco scaricare, perché lo sistema Toyota non lo permette. se mai la resa diminuisce per via del riscaldamento...appunto non è fatto per fare gare.
.
Certo che la "crea", bruciando benzina, o meglio destinando una parte della benzina bruciata alla ricarica istantanea della batteria invece che alla trazione; penso che in parole molto povere l'HSD la "crei" facendo anche da alternatore mentre il termico è sotto carico, a scapito di qualche cavallo nella conta totale delle prestazioni. Chi conosce meglio il sistema di me potrebbe spiegarci meglio.
Una volta che la batteria è al minimo, hai solo i 99 cv del termico.
Se ne utilizzi, ad esempio, 30 per far girare il generatore, te ne rimangono 69 da mandare alle ruote. Poi su quei 30 hai una doppia conversione, te ne rimangono, sempre per esempio 25, e ti ritrovi con 69+25=94cv.
HSD è un sistema in cui solo il termico può immettere Potenza, una volta che la batteria non è più in condizioni di farlo.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 7 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa