pilota54 ha scritto:Infatti, 3 autentici campioni (e si vede!).
Piuttosto appare incredibile come una Porsche 911 R-GT, che ha credo circa 450 cv, risulti anche sull'asfalto (posso capire su terra e neve) nettamente battuta dalle WRC da 350 cv. Viaggiavano intorno al 20° posto assoluto, anche nel 2016......................
Non sarà vincente, ok.... ma è bello vederla fare i tornanti in derapata continua.pilota54 ha scritto:Come da titolo: spettacolari traversi (e sound da pelle d'oca) al Rally di Montecarlo 2015.
https://www.youtube.com/watch?v=3HZ2eKj9N1Y
In realtà lui, per ragioni diciamo commerciali, conosce varie persone "che possono", più qualche commerciante d'auto, e questi gli hanno fatto provare, nel tempo, tante di quelle auto da sogno da neppure immaginarlo (due esempi : Carrera GT e Veyron...) quindi conosce gli uni e gli altri cambi : aveva deciso d'impulso, prendendo persino i carboceramici (ridicoli, per lui che frena poco e non va in pista) ma poi abbiamo fatto una chiacchierata ed ha cambiato idea : sentendosi dire, dal venditore, come mai ? visto che oltre il 95% vuole il PDK..... sai, il conformismo è un mal sottile ma molto molto diffuso.Luca 79 ha scritto:Eh, la vorrei anch'io una Carrera manuale, che pare vada alla grande (Perucca ne ha parlato in termini positivi al 100%, anche se poi al centro prove è arrivata la solita roba da aperitivo milanese, ovvero il pdk, seppur molto migliorato).
Comunque il fatto che l'acquirente si sia ricreduto e abbia chiesto la 911 con il cambio manuale è abbastanza sorprendente (in positivo), ma a mio avviso -sbaglierò, giudicando da lontano- la dice lunga sugli acquirenti di sportive, o almeno su tanti di loro. Mi domando come si possano avere dubbi su una componente decisiva come il cambio, se si ha passione. O sei convinto del pdk, e la vuoi versatile al 100% anche se più filtrata, o la prendi manuale, e in città ci vai poco, o se ci vai non è tanto da rendere l'acquisto un peso...Non voglio dire che l'acquirente in questione non abbia interesse, ma in quei casi non dovrebbe essere il venditore (o l'amico) a dire quel che sarebbe meglio prendere. Poi, ovvio, ci sta che una chiacchierata tra amici possa far riflettere. Ma a me, per dire, i fautori dell'automatico -nel mio/nostro piccolo-, non mi convinceranno, idem i venditori, non è quel che voglio da una macchina, senza negarne l'efficacia, sia chiaro. Non so se mi sono spiegato e mi scuso se son andato un po' troppo off topic...
Aggiornamento : non ci sarà nessun test-topic.Ok, aspettiamo allora l'apertura del nuovo test-topic. Complimenti al tuo amico.
CitWeb - 22 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa