Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Porsche 911 al "Monte" 2015: spettacolo puro

Porsche 911 al "Monte" 2015: spettacolo puro - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.063
    Piaciuto:
    16.056
    Come da titolo: spettacolari traversi (e sound da pelle d'oca) al Rally di Montecarlo 2015.

    https://www.youtube.com/watch?v=3HZ2eKj9N1Y
     
  2. plillo

    plillo

    Iscritto:
    1328737758
    Messaggi:
    325
    Piaciuto:
    51
    Bello, mi era sfuggito... per la cronaca: Delecour, Duez e Dumas i primi tre in azione, mica pizza e fichi :D
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.063
    Piaciuto:
    16.056
    Infatti, 3 autentici campioni (e si vede!).
    Piuttosto appare incredibile come una Porsche 911 R-GT, che ha credo circa 450 cv, risulti anche sull'asfalto (posso capire su terra e neve) nettamente battuta dalle WRC da 350 cv. Viaggiavano intorno al 20° posto assoluto, anche nel 2016......................
     
  4. plillo

    plillo

    Iscritto:
    1328737758
    Messaggi:
    325
    Piaciuto:
    51
    Guardando il video però si vede chiaramente cosa c'è che non va, ovvero le dimensioni ed il peso... fa impressione notare come tra i tornanti appaia come un 'macchinone' e spesso arrivino lunghi, sebbene i tornanti siano praticamente tutti uguali come raggio e spazio disponibile... non ne fanno uno uguale nonostante guidino dei campioni.

    Poi le Wrc di oggi sono mostruose, e non scommetterei nemmeno un euro che in PS usino i cavalli che dichiarano... e vedrai quelle del prossimo anno, altro pianeta.
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.063
    Piaciuto:
    16.056
    Si, hai ragione, come maneggevolezza (su strada) le WRC sono su un altro pianeta e anch'io credo che non abbiano meno di 400 cv.

    Personalmente il fatto di renderle ancora più potenti e performanti nel 2017 mi sembra demenziale, perché aumenterà anche il pericolo.
     
  6. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Non sarà vincente, ok.... ma è bello vederla fare i tornanti in derapata continua.

    Un mio amico ha appena ordinato una 911 Carrera S, l'attuale versione 3.0 litri turbo da 420 CV.
    Aveva incluso nell'ordine i freni carboceramici (che a lui servono meno che zero) ed il cambio PDK : sentendo le mie obiezioni, è tornato in concessionaria e li ha eliminati entrambi : è riuscito a resistere al sottile richiamo del conformismo (lo dico perché, a quanto gli hanno detto, il cambio PDK è scelto dal 95% e passa dei clienti...) ed avrà, ciliegina sulla torta, una favolosa Carrera manuale (a ben 7 marce).

    Che, nonostante la potenza non estrema, si divora il km in 21"3 (prova 4R del mese scorso, la sua vabbé, essendo manuale farà un paio di decimi in più) e cioè ad un pelo dal già favoloso tempo (21") della 911/997 Turbo prima versione, da 480 CV.... il tutto con un consumo modestissimo (media prova 4R oltre 10 km/l !) ed un potenziale di ben 313 km/h.

    Che risultati, ragazzi.... certo, bisogna superare il "piccolo" scoglio di un prezzo sui 120.000... :(

    Lui non è come me, è uno che cambia idea facilmente ; ma stavolta, avendola ordinata in concessionaria ufficiale, non credo possa più esimersi dal prenderla effettivamente ; dovrebbe arrivare tra giugno e luglio (non so perché, ma pare che il cambio manuale allunghi i tempi di consegna.. :?: ).

    Se così sarà, scriverò due righe quando me la farà provare... sono molto curioso circa il motore turbo e la sua forte coppia ai bassi regimi.
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.063
    Piaciuto:
    16.056
    Ok, aspettiamo allora l'apertura del nuovo test-topic. Complimenti al tuo amico.
     
  8. Luca 79

    Luca 79

    Iscritto:
    1243116015
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    5
    Eh, la vorrei anch'io una Carrera manuale, che pare vada alla grande (Perucca ne ha parlato in termini positivi al 100%, anche se poi al centro prove è arrivata la solita roba da aperitivo milanese, ovvero il pdk, seppur molto migliorato).
    Comunque il fatto che l'acquirente si sia ricreduto e abbia chiesto la 911 con il cambio manuale è abbastanza sorprendente (in positivo), ma a mio avviso -sbaglierò, giudicando da lontano- la dice lunga sugli acquirenti di sportive, o almeno su tanti di loro. Mi domando come si possano avere dubbi su una componente decisiva come il cambio, se si ha passione. O sei convinto del pdk, e la vuoi versatile al 100% anche se più filtrata, o la prendi manuale, e in città ci vai poco, o se ci vai non è tanto da rendere l'acquisto un peso...Non voglio dire che l'acquirente in questione non abbia interesse, ma in quei casi non dovrebbe essere il venditore (o l'amico) a dire quel che sarebbe meglio prendere. Poi, ovvio, ci sta che una chiacchierata tra amici possa far riflettere. Ma a me, per dire, i fautori dell'automatico -nel mio/nostro piccolo-, non mi convinceranno, idem i venditori, non è quel che voglio da una macchina, senza negarne l'efficacia, sia chiaro. Non so se mi sono spiegato e mi scuso se son andato un po' troppo off topic...
     
  9. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    In realtà lui, per ragioni diciamo commerciali, conosce varie persone "che possono", più qualche commerciante d'auto, e questi gli hanno fatto provare, nel tempo, tante di quelle auto da sogno da neppure immaginarlo (due esempi : Carrera GT e Veyron...) quindi conosce gli uni e gli altri cambi : aveva deciso d'impulso, prendendo persino i carboceramici (ridicoli, per lui che frena poco e non va in pista) ma poi abbiamo fatto una chiacchierata ed ha cambiato idea : sentendosi dire, dal venditore, come mai ? visto che oltre il 95% vuole il PDK..... sai, il conformismo è un mal sottile ma molto molto diffuso.

    Mi ha anzi stupito che si sia deciso a scegliere... prima gli avevano fatto provare, intendo per possibile acquisto e quindi lasciando perdere le Hypercar stile Carrera GT, di tutto : Panamera GTS, Audi RS6, 911 Turbo S e GT3, Audi R8 V10.... molte di queste a me facevano sbavare (vedi 911 Turbo S) ma tant'è.

    Sugli acquirenti medi, beh si sa come vanno le cose.... chi ha i denti, non ha il pane e viceversa.... :(
     
  10. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Aggiornamento : non ci sarà nessun test-topic.
    Perché la Carrera S è arrivata, ma l'amico l'ha.... intestata ad un'altra persona (l'ha venduta, insomma) quindi non l'ha mai avuta, sua, neppure per poco.

    Non ritengo opportuno, in questa sede, raccontare il perché di una cosa simile : che vista dall'esterno, me ne rendo perfettamente conto, può sembrare un nonsenso (magari qualcuno penserà che io abbia costruito un bel castello in aria fatto di frottole....non è così, ma se qualcuno lo penserà pazienza, non potrei neppure dargli del tutto torto) ma ha invece un suo perché : l'auto è stata scambiata con altro.

    Ora, sorvolando su quell' "altro" che non è roba di questo forum e comunque non voglio commentare, lo stato dell'arte della cosa è attualmente il seguente : il mio amico ha la possibilità (datagli da un commerciante) di prendersi una Porsche (nuova) con il non comune sconto del 30%.
    Non un modello qualsiasi, però.... non certo una Carrera S come quella appena data via, sarebbe troppo bello : dovrebbe prendere nientemeno che una 911 Turbo S. :eek: :eek:

    Che, come molti di voi sanno, di listino viene quanto una Ferrari 488 GTB ! ma che, dopo un simile sconto, verrebbe via a circa 150.000 €

    Si tratta di una cifra comunque impegnativa, e naturalmente bisogna tener presente che l'anno prossimo Porsche aggiornerà anche le 911 Turbo e Turbo S (quest'ultima, secondo indiscrezioni, avrà 620 cv...) diminuendone la cilindrata, il solito downsizing insomma, ciò che potrebbe (ma non più di tanto, secondo me) far scendere il valore dell'usato d'oggi ; ma, anche così, a me pare una prospettiva da leccarsi i baffi.... sarà che la 911 per me è sempre stata un sogno, sarà che la Turbo è il massimo all'interno del sogno, sarà che la Turbo S è il non plus ultra dentro il massimo che è dentro il sogno.... fatto sta che io accetterei.

    Certo, c'è un superbollo che è una legnata con 580 cv; ma, anche da un punto di vista più economico, se comprata a quelle condizioni la si può tenere 1-2 anni e poi rivendere senza troppo rimetterci.

    Ed avere la Turbo S.... io potrei non dormirci la notte :confused::D e chiuderei un occhio anche sull'avere il PDK come unica possibilità.

    Unico dubbio : forse è addirittura troppo, considerando quanto già vanno le 911 Carrera "normali".... ma quello potrei dirlo dopo averla provata.

    Chiaro che io cerco di convincerlo ad accettare..... :D
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.063
    Piaciuto:
    16.056
    Non me ne vogliate, ma visto che i commenti sui traversi di quella Porsche al "Monte" 2015 sono finiti da un pezzo, chiudo questo topic.
    Grazie a tutti per la partecipazione. :)

    Sull'eventuale test della 911 turbo se ne aprirà un altro.;)
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina