se penso a tute le volte che ho fatto quel pezzo di strada....mai avrei pensato potesse accadere una cosa del genere....salvo accadimenti imponderabili...e adesso sarà davvero un bel problema...per raggiungere genova ovest, genova est, proseguire a levante sulla genova livorno o inforcare la genova milano arrivando da ponente bisogna uscire a genova aeroporto e proseguire fin all'inizio della sopraelevata per poi rientrare dall'altra parte del ponte che non esiste più....viceversa per chi arriva da levante e va a ponente....a me genova è una città che piace tantissimo, temo però che dopo le mille alluvioni stavolta il colpo inferto alla SUPERBA sarà difficile da assorbire...
ho visto filmati di poliziotti nella galleria subito dopo il casello di aeroporto fronteggiare le persone che pretendevano di andare a recuperare le auto lasciate di fretta sulla prima parte del ponte ancora intatto...non so cosa pensare....difficile non buttarla in polemica per temi politici, come i precedenti morti e disastri legati alle alluvioni, legati a menefreghismo o attenzione rivolta solo all'arricchirsi con appalti pilotati e/o con opere costruite con materiali scadenti....e alla fin fine già so che tutti rimarranno impuniti in rigoroso italian style....
per certi versi pur abitando a savona dal 92 ho più ricordi legati a Genova e quindi mi sento un po strano, come quando magari ti viene a mancare un vicino di casa con cui magari giocavi da piccolo e anche dopo anni ti sembra ieri e sei triste...
la menano tanto con la TAV e altre opere di utilità dubbia e mangia soldi certe quando si potrebbe e si dovrebbe intervenire per migliorare e conservare quel che già c'è....povera italia, poveri italiani, mi riferisco a quelli veri, non adottati...
scusate lo sfogo, se qualcuno può sentirsi offeso dalle mie parole sappia che ne sono felice e l'ho fatto con tutto il mio impegno...perchè se questo fatto fosse successo 2 o 3 anni fa alla stessa ora facilmente ci sarei stato anche io spatasciato in fondo al torrente...