Carlo83 ha scritto:desmowner ha scritto:Parli di consumi quando la Polo è l'auto con i consumi più ridotti di SEMPRE!
La bellezza è soggettiva, e nel caso della Swift è VERAMENTE SOGGETTIVA, affidabilità no comment ..
Il nuovo 1.6 TDI consuma decisamente troppo, in linea con il vecchio 1.9, più del vecchio 1.4.
Dell'affidabilità Suzuki non posso far altro che parlare bene. Pensa che il mio Samurai a 16 anni ha fatto un passo di montagna con la cinghia servizi saltata, cioè con la pompa dell'acqua ferma. Non ha subito alcuna conseguenza, è ancora perfetto. La prima rogna l'ha avuta a 15 anni, era partita la centralina.
Fino a quel momento solo un paio di tagliandi (in 100.000km) e un cambio cinghia (nel 2005, a 13 anni)
Dell'affidabilità Volkswagen non posso che dare un giudizio pessimo, anzi, ancora più basso. Su quattro macchine del gruppo VW che ho attualmente in garage soltanto una posso definirla veramente affidabile. Le polo sinceramente meglio lasciarle perdere... credimi. Sono asfissianti da tante rogne danno. Anche se finora il mio 1.9 ha avuto solo turbina, il cambio che sarebbe perlomeno da controllare, la seconda turbina di rotazione ha cominciato a fischiare in malo modo a 9000km, e ci sono svariati stock e sgneck dalle sospensioni.
1) Sei Off Topic visto che si parla del 1.2 non del 1.6
2) Le Suzuki di 15 anni fa non sono le ciofeche mix Fiat che sono adesso, ma avevano motori e telai Peugeut di tutto rispetto.
3) Ho 3 Vw in casa, Polo con 115000, Golf con 80000, Touran con 225000, tutte e 3 auto di rappresentanza quindi mai usate per andare al bar.. e NESSUNA ha mai avuto un problema che sia uno.
P,S. Nel 96 ebbi un Vitara in casa comprato nuovo, dopo 65000 si è crepata la camera di combustione e piegata una valvola. Auto buttata nel cesso. Non mi vedranno più in Suzuki nemmeno se monteranno motori Vw