Veramente strana questa cosa...comunque non so se può esserti d'aiuto ma un collega con S-Max 2.0 tdci aveva un problema simile al tuo, ossia in autostrada pestava a fondo sull'aceleratore ma l'auto rimaneva "ferma",non prendeva giri, e dopo un pò riprendeva regolarmente..un addetto della Ford con cui ho parlato mi ha detto che gli hanno fatto un "aggiornamento" alla Egr.Trotto@81 ha scritto:No, non sento nulla di particolare.
A meno che non sia l'egr a livello di "pezzo" ma qualche gestione elettronica dell'egr che non va.Trotto@81 ha scritto:Strana si, sono problemi stupidi, ma vai a capire dove stanno.
L'egr è nuova di zecca, mi pare improbabile.
Una cosa che noto ultimamente rispetto a prima, ma solo di notte, è la fumosità.kanarino ha scritto:A meno che non sia l'egr a livello di "pezzo" ma qualche gestione elettronica dell'egr che non va.Trotto@81 ha scritto:Strana si, sono problemi stupidi, ma vai a capire dove stanno.
L'egr è nuova di zecca, mi pare improbabile.
Tranquillo che la fumosità la noti di più la notte è normale, perchè ci sono i fari dell'auto che ti segue che ti mostrano meglio il fumo; il giorno, a meno che non hai una ciminiera, non lo noti così tanto.Trotto@81 ha scritto:Una cosa che noto ultimamente rispetto a prima, ma solo di notte, è la fumosità.
La noto guardando dietro nello specchietto, con le luci della macchina che segue, non ci avevo mai fatto caso prima.
In ogni caso la macchina la farò ricontrollare a settembre, in officina c'è troppa confusione in questo periodo con i turisti che sono scesi, in più ci metto anche i miei impegni che mi liberano la sera tardi.
Intendi il tubo metallico?Eldinero ha scritto:Mi da l'impressione che sia il tubo dell'intercooler. Difetto tipico delle Focus. Se poi va a singhiozzo è sicuramente lui. Prova a farglielo verificare.
Ottimo suggerimento james.19james ha scritto:prova a pulire i radiatori, altrimenti prova a sostituire la valvola di regolazione turbo ,quella marrone con 3 tubini che c'è sopra al semiasse lungo ( quello lato passeggero) , è attaccata al monoblocco.
dal datalogger però si vedono eventuali anomalie che non generano subito codici guasto. è un pò complicato farlo ma si fa. oppure fai com ti ho consigliato la valvola non costa tanto ,sempre che tu non abbia una perdita di pressione turbo da qualche parte
Mo Dello - 46 minuti fa
deadmanwalking - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa