Resta un dato di fattonon capisco queste affermazioni; state dicendo che uno pneumatico "non nuovo" rischia di forarsi con più probabilità a parità di tutto il resto?
Resta un dato di fattonon capisco queste affermazioni; state dicendo che uno pneumatico "non nuovo" rischia di forarsi con più probabilità a parità di tutto il resto?
si sarebbe forato comunque.non capisco queste affermazioni; state dicendo che uno pneumatico "non nuovo" rischia di forarsi con più probabilità a parità di tutto il resto?
considerate che, come si vede dalle immagini, quello in oggetto è del 2022, inoltre specifico che è un nexen, infine aggiungo che l'auto in oggetto percorre pochissima strada (qualche migliaio di km all'anno, per lo più in urbano) e che sta in box al riparo.
questa è la vite che ha causato quest'ultima foratura, presa in una strada urbana abbastanza trafficata
![]()
quando l'ho presa ho solo sentito un tac-tac regolare, perciò ho accostato e me ne sono accorto, però non c'era fuoriuscita di aria.
in definitiva, se lo stesso pneumatico fosse stato nuovo, questa vite non sarebbe riuscita a conficcarvisi?
Non è detto, maggior battistrada e maggior elasticità della gomma, probabilmente no.si sarebbe forato comunque.
Concordo, in parte, a me è capitato un paio di volte e la gomma si è sgonfiata lentamente, al punto che mi ha dato il tempo di accorgermene senza sensori, quando ormai era quasi sgonfia e praticamente subito, coi sensori. In entrambi i casi c'era un chiodo infilato nel battistrada. Resta da capire se lui sente al sicuro a guidare con gomme alla frutta e anche in città non è il massimo, penso.Non è detto, maggior battistrada e maggior elasticità della gomma, probabilmente no.
Non è mai una buona idea, il risparmionon vale la perdita di sicurezza.guidare con gomme alla frutta
la vite si sarebbe piantata dentro lo stesso, sicuro al 100%.Non è detto, maggior battistrada e maggior elasticità della gomma, probabilmente no.
Il tubeless tiene grazie ad una gola interna del cerchione, non ha inerenza con le strisciate e le deformazioni del bordo. Ovviamente se si storta tutto il cerchione causa botta di proporzioni stellari, è chiaro che si può verificare una perdita.E comunque è incredibile che quel cerchio tenga ancora la pressione di una tubeless.
No, il battistrada spesso ed elastico la fa rotolare e spinge via, nella mia vita motoristica, quasi mai ho bucato con gomme nuove, quasi sempre con vecchie e rigide.la vite si sarebbe piantata dentro lo stesso, sicuro al 100%.
okNo, il battistrada spesso ed elastico la fa rotolare e spinge via, nella mia vita motoristica, quasi mai ho bucato con gomme nuove, quasi sempre con vecchie e rigide.
più la gomma è consumata e più la distanza gomma suolo è ridotta e quindi aumenta la probabilità di bucare anche se non è vecchia, dalle foto non si vede molto bene, ma sembra pelatina, la spalla sembra proprio liscia...non capisco queste affermazioni; state dicendo che uno pneumatico "non nuovo" rischia di forarsi con più probabilità a parità di tutto il resto?
considerate che, come si vede dalle immagini, quello in oggetto è del 2022, inoltre specifico che è un nexen, infine aggiungo che l'auto in oggetto percorre pochissima strada (qualche migliaio di km all'anno, per lo più in urbano) e che sta in box al riparo.
questa è la vite che ha causato quest'ultima foratura, presa in una strada urbana abbastanza trafficata
![]()
quando l'ho presa ho solo sentito un tac-tac regolare, perciò ho accostato e me ne sono accorto, però non c'era fuoriuscita di aria.
in definitiva, se lo stesso pneumatico fosse stato nuovo, questa vite non sarebbe riuscita a conficcarvisi?
La teoria ne la pratica con gli pneumatici Continental del Touareg ritirato circa un ora prima dalla concessionaria si è bucato proprio con una vite e manco autofilettanti,ma da legno testa svasata da 15mmok
prendo atto del nuovo teorema che, le gomme nuove, non si bucano perche' fan "rotolare via" le viti.
quindi, in F1, quando bucano, e' perche' han usato gomme vecchie?![]()
Sterile provocazione...ok
prendo atto del nuovo teorema che, le gomme nuove, non si bucano perche' fan "rotolare via" le viti.
quindi, in F1, quando bucano, e' perche' han usato gomme vecchie?![]()
Si infatti e le due volte che è capitato a me, la gomma poi è stata riparata. Forse con un pneumatico non così usurato, si sarebbe potutto viaggiare ancora un po', al contrario di quello che è successo qui, dove si è afflosciato subito?la vite si sarebbe piantata dentro lo stesso, sicuro al 100%.
diciamo che per certi meccanici e certi clienti e' il minimo: un consiglio.Concordo, all'ultima cho ho fatto, quello prima di me montava gomme alla frutta, il revisore si è limitato a dirgli di cambiarle il prima possibile.
nafnlaus - 1 giorno fa
deadmanwalking - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa