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Pneumatici Strial

Pneumatici Strial | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Suby01

    Suby01

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    Eh bravo.. Anzi bravuris :D
     
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  2. Suby01

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    Sicuro? Ho provato a guardare la gamma strial ma non ho riconosciuto nessun disegno delle michelin. Hai qualche modello che posso confrontare?
     
  3. Antotech

    Antotech

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    Ho (e ho avuto) a che fare con Strial, Cormoran Kleber tutte sottomarche michelin che sono semplcemente costruite con tecnologie e processi produttivi usati sulle michelin di 2/3 anni prima e scorporate del marketing gigantesco che cè sul pneumatco premium con buona pace di chi pensa che con queste gomme ti ci vai a schiantare alla prima curva!!!
    Le falken invece sono ottime gomme dal rapporto prezzo prestazioni tra i migliori ancora per poco (farà la fine di hancook), nell'est è conosciutissima e diffusissima, qui sta cercando di diffondersima effettivamente si vede ancora poco...zona Chieti ci sono gommisti mandatari
     
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  4. Streamliner

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    CSAR ti consiglio di guardare un po' di opinioni e test (in misure non troppo lontane dalla tua).
    Per esempio, se cerchi su https://www.tyrereviews.co.uk/ se scegli un tipo e marca di gomma, oltre alle recensioni dirette degli utilizzatori del sito, ci sono i risultati dei test comparativi con i link (per esempio ADAC, AMS, etc)

    Naturalmente da prendere in maniera orientativa, niente è il Verbo assoluto soprattutto nel caso dei pneumatici, dove tra una misura, addirittura una specifica sulla stessa misura e uno stabilimento di produzione diverso possono esserci differenze; però i test hanno comunque valore, e anche le opinioni.
     
    Ultima modifica: 16 Maggio 2020
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  5. Streamliner

    Streamliner

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    Quoto, anche se a vedere i disegni battistrada sono anche più di due-tre anni prima, si notano somiglianze anche con gomme ben più datate, non Michelin. Anche se in sé non è un problema.
    In effetti, non penso che vogliano/possano produrre gomme che somiglino troppo alle Michelin di passata produzione per non farle identificare col marchio principale, porrebbe problemi di marketing e commerciali. Quello che c'è sotto e non si vede a livello di tecnologia e processi produttivi è un altro discorso e non si vede, ovviamente penso che utilizzino tecnologie collaudate ed economiche dato il posizionamento di mercato del prodotto.
     
    Ultima modifica: 16 Maggio 2020
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  6. CSAR

    CSAR

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    Esatto!
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

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    Le ho montate sulla vecchietta e mi sembrano molto buone.
     
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  8. Jacopo1972

    Jacopo1972

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    Intendevo che, all'interno di questo gruppo di sottomarche, vi sono gomme identiche commercializzate con marchio diverso.Ad esempio il 4s della kormoran è identico, come disegno di battistrada ( e presumo anche come mescola), a quello Strial. Non che vi sia una somiglianza con " mamma" michelin.
     
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  9. Suby01

    Suby01

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    Grazie, avevo capito male
     
  10. albert56

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    ma a 3 anni le gomme sono vecchie? Io le terrei fino a quando hanno il battistrada buono e forse non arrivi neanche a 5 anni
     
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  11. CSAR

    CSAR

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    Penso che questa estate ce la faccio senza problemi, per l'inverno vorrei qualcosa di più recente. Per stare un pò più tranquillo.
     
  12. Streamliner

    Streamliner

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    Per l'inverno la vera differenza la fanno le invernali o le 4 stagioni, credimi... se le tue gomme non sono davvero indurite (ne dubito dopo 3 anni salvo difetti), o al limite di legge come spessore, avrai forse un po' di tenuta in meno, perché consumate (ma dipende molto dalla mescola della gomma e da come invecchia) e una soglia di innesco di acquaplaning più bassa rispetto ad una equivalente estiva nuova, ma niente di trascendentale.
    Io ho avuto gomme di 5 anni che tenevano ancora perfettamente, altre difettose indurite da nuove... dipende sempre da caso a caso, non c'è una "scadenza" o un invecchiamento univoco per tutte le gomme.
    Magari quando piove fai qualche prova di frenata di emergenza in un piazzale vuoto per controllare. La pericolosità delle gomme eventualmente indurite sta nel fatto che ad andature tranquille non ci si accorge di nulla, e alla prima situazione in cui si supera il limite diventano traditrici, soprattutto sul bagnato. Ma frenando e accelerando forte e provocandole un po' (in condizioni di sicurezza, appunto piazzale vuoto o cose del genere) si capisce se sono ok o no.
     
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  13. CSAR

    CSAR

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    Attualmente la mia Ka+ monta ancora pneumatici di primo equipaggiamento, Continental EcoContact5. Indubbiamente, sono eccellenti pneumatici; però mi è capitato diversi giorni fa, che facendo una rotonda, il sedere dell'auto ha perso un pò aderenza. Fortunatamente andavo piano; ero in seconda.
     
  14. Streamliner

    Streamliner

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    Beh se ti sembra diventata più ballerina rispetto ai riferimenti soliti che hai allora è giusto iniziare a pensare alla sostituzione.
    p.s. a volte gli pneumatici OEM anche se di marche molto note non sono così eccellenti (su auto "normali" escluse auto molto sportive con pneumatici dedicati etc) in termini di aderenza, penso che abbiano specifiche molto incentrate sul risparmio di carburante per questioni di omologazione ed emissioni.
     
    Ultima modifica: 17 Maggio 2020
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  15. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

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    Mi pare, ma i test sugli pneumatici hanno il difetto di una grande variabilità, in pratica la definirei inattendibilità, che la versione Eco dei Continental sia caratterizzata da peggio tenuta di strada rispetto agli altri pneumatici della stessa Casa ( cosa perfettamente credibile visto l'incompatibilità tra le prestazioni di aderenza- risparmio carburante-durata )
     
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