Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pneumatici Strial

Pneumatici Strial | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lansky

    lansky

    Iscritto:
    1341394235
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    8
    Valuta le Petlas.
     
  2. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Dici che sono buone? Non so, a pelle, non mi sembrano affidabili. So solo che sono turche e non appartengono a nessun Gruppo. Le ha avute un mio amico su una Ford Fiesta mk5 restyling 1.4 TDCi e ci si è trovato malissimo.
     
  3. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Mi ricordo che parlando di gomme economiche il mio gommista mi parlava bene delle Viking (gruppo Continental)
     
    A CSAR piace questo elemento.
  4. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Sì, le conosco. Sono discretamente diffuse dalle mie parti. Le monta il vicino di casa della mia compagna su un'Alfa 156 restyling 1.8
     
  5. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Visti questa mattina gli pneumatici che dicevo all'apertura del thread. Però erano marchiati Riken; ovvio, essendo prodotti nello stesso stabilimento. Li montava una BMW E90 Touring.
     
  6. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Mi era stato chiesto di scrivere un'opinione sugli pneumatici Strial (Michelin), modello High Performance, misura 195/55 R15 85V. Montati il primo di settembre e macinati ad oggi quasi 1100km, posso dire che sull'asciutto sono veramente eccezionali, con una rassicurante tenuta di strada, da non rimpiangere le Continental precedenti. Sul bagnato le ho provate poco, dalle mie parti per il momento non piove quasi mai; dimostrando di essere molto affidabili e consentono anche delle partenze più fulminee negli incroci per liberare la strada, senza slittare. Ieri le ho testate su una strada allagata e mi hanno soddisfatto. Ora resta da vedere la durata e soprattutto se dopo un tot di km, subiscono un decadimento troppo marcato.
     
    A martin73 piace questo elemento.
  7. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Aggiorno le mie impressioni su questi pneumatici Strial. Ho fatto circa 15.000km e ieri li ho fatti invertire. Il battistrada c'è ancora, non noto screpolature e la tenuta di strada si dimostra ancora affidabile anche con la pioggia. Per il momento sono soddisfatto, vedremo col tempo e con i km se la mia soddisfazione rimanga tale.
     
    A Suby01 piace questo elemento.
  8. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Ultimo aggiornamento, avendo venduto la Ka+. Fatti quasi 19.000km con questi pneumatici Made in Serbia; molto soddisfatto, tenuta di strada sempre sicura anche con pioggia battente. Le terrò in considerazione la prossima volta che avrò bisogno di nuovi pneumatici.
     
  9. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Gomme Strial mai sentite.
    I marchi citati sono comunque di fascia bassa se non bassissima.
    Le gomme sono le uniche "cose" che ci tengono in strada, quindi risparmiare 100 euro su 4 gomme complessivamente per prendere un marchio conosciuto assolutamente secondo me non ha grande convenienza.
     
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.655
    Piaciuto:
    4.698
    CSAR ha detto che si è trovato bene, anche benissimo, meno male che c'è qualcosa di buono anche senza spendere uno sproposito!!
     
    A CSAR piace questo elemento.
  11. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Le Strial sono prodotte in Serbia e non in Cina. Questo marchio fa parte del Gruppo Michelin, quindi non credo che faccia prodotti scadenti. Dallo stesso stabilimento escono anche gli pneumatici della più conosciuta Kormoran, Riken (marchio nato in Giappone) ed altri marchi molto diffusi in Europa dell'Est: Orium e Tigar. Ogni grosso Gruppo di pneumatici ha acquisito altre aziende come Continental che ha GT Tyre, Barum, Mabor, Matador; la Goodyear ha la Sava, Debica, Dunlop; Pirelli ha la Formula; Bridgestone ha Dayton, Firestone, Saetta. Poi, addirittura il colosso indiano Apollo ha comprato l'olandese Vredestein. Se parliamo di marchi cinesi e ce ne sono un'infinità, sono d'accordo con te, costano poco e valgono meno. Comunque, dalle mie parti, sto notando un'incremento di auto con pneumatici Strial.
    sottomarche-michelin.png
     
  12. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.993
    Piaciuto:
    5.774
    Sulla Clio dell'azienda ho recentemente montato delle Sava, ora tolte per far posto alle termiche Firestone, devo dire che non sono male anche se avranno fatto un migliaio di km.
    Sul Grand Vitara stò valutando delle Avon Ax7 All Terrain al posto delle General Grabber che ho sotto ora e che ormai hanno fatto la storia.

    Questo per dire quanti marchi validi ci sono in giro, che comunque orbitano attorno ai grandi gruppi
     
    A CSAR piace questo elemento.
  13. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Concordo. Comunque la Avon è inglese.
     
  14. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.993
    Piaciuto:
    5.774
    Si, la conosco soprattutto per i pneumatici da competizione molto utilizzati su vetture d'epoca e sport prototipi o formule minori a ruote scoperte.
    Nel settore dei 4x4 fuoristrada non la conoscevo, per quello sono curioso di provarle

    [​IMG]
     
    A CSAR piace questo elemento.

Condividi questa Pagina