U2511
0
A parità di condotta di guida, dipende dalla tipologia prevalente dei percorsi.Dipende dalla condotta di guida.
A parità di condotta di guida, dipende dalla tipologia prevalente dei percorsi.Dipende dalla condotta di guida.
E dalla distribuzione dei pesi dell'auto, dalle sospensioni ecc ecc.. Ci sono auto che letteralmente "mangiano" le gomme... tipo la Scénic prima serie con le anteriori..A parità di condotta di guida, dipende dalla tipologia prevalente dei percorsi.
Certamente, nella condotta tengo conto di dove si conduce ed in quali condizioni meteo, stagionali e di traffico.A parità di condotta di guida, dipende dalla tipologia prevalente dei percorsi.
Certo, altre tritano le sospensioni o la trasmissione, dipende molto anche dalla geometria e dal tipo di gomme, a volte una gomma più stretta, costa meno ma dura meno...Ci sono auto che letteralmente "mangiano" le gomme...
Al momento (per questi primi giorni e 1000 km d'uso) si sono rivelati perfetti su asciutto, freddo e soprattutto pioggia. Ci ho fatto sia autostrada che urbano. Ho preso anche una buca (la prima che non sono riuscito ad evitare con la Tipo) e hanno ammortizzato benissimo scaricando poco sulle sospensioni. Prima con le Falken e le Bravuris 5 prendeva tutto la macchina.
L'unico difetto che ho trovato è puramente estetico: la spalla è piuttosto grezza rispetto alle incisioni laser Michelin o Barum. Ma sono addirittura M+S.
![]()
![]()
Bellissimo avere "Prodotto a Campotizzoro Alto Appennino Pistoiese" invece di "Made in Turkey/Made in Romania/Made in Poland" (se va bene..).
Non mi pare l'abbia scritto.Ma quindi hai cambiato anche i cerchi passando da 18" a 17" ?
Però se le foto rappresentano i nuovi ed i vecchi pmeumatici si nota che la R è passata da 18 a 17Non mi pare l'abbia scritto.
No assolutamente. I cerchi da 17 erano e da 17 sono rimasti.Ma quindi hai cambiato anche i cerchi passando da 18" a 17" ?
E' evidente che le nuove con maggior spalla ed un battistrada più stretto assorbiranno meglio le irregolarità del fondo stradale e probabilmente saran meno rumorose e avide di benzina.
No ho scritto sotto che le prime sono le Riga Gomme della mia Tipo, le seconde delle Continental di una Opel Mokka parcheggiata vicino. Anche il colore della macchina è diverso (nonché passaruota ecc..). Sono foto di due diverse macchine.Però se le foto rappresentano i nuovi ed i vecchi pmeumatici si nota che la R è passata da 18 a 17
90.000 km con delle AVON su una Renault 19, 1.7 benzina, e avevano ancora 3 mm di battistrada![]()
Idem, perfino con le pilot sport 2 sono arrivato a 70.000 kmVero;
quando viaggiavo tanto,
con le MICHELIN ( direi XZX ? ) ci facevo tranquillissimamente 60.000 KM
ed erano ancora nuove, ma le cambiavo lo stesso
( di sicuro a 80/90000 ci si poteva arrivare )
Come non dettoNo ho scritto sotto che le prime sono le Riga Gomme della mia Tipo, le seconde delle Continental di una Opel Mokka parcheggiata vicino.
Per esempio, le ecocontact hanno una elevatissima scorrevolezza ma ciò influisce sulle prestazioni di sicurezza.Più che la quantità dei chilometri di legge è la qualità di quei km....già adesso noto che le continental mi sembra della Yaris tendano a quel fastidioso effetto saponetta talvolta.....e ricordo che le plurivittoriose, sui chilometri, Alpin di mia moglie di fatto sì erano stradurate ma erano assai pericolose....
Sulla Legacy ho montato le PS sino all'ultima versione. Sono durate davvero tanto, forse meno dei 70Mm, ma non ho notato scadimento, almeno nella tenuta laterale.Idem, perfino con le pilot sport 2 sono arrivato a 70.000 km
(C’è da dire che quell’anno ho fatto un sacco di autostrada)
Come già detto il mio feeling con le Michelin (almeno di media gamma) è proprio basso. Troppi chilometri e prestazioni che decadono a scapito della durata
Carloantonio70 - 14 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 giorni fa