Comunque penso che tutti noi, almeno la maggioranza di quelli che bazzicano queste pagine e chi più e chi meno, siamo in grado di adeguare la guida alle condizioni del mezzo
A tutti sarà capitato di utilizzare auto con qualche cosa che non andava per il verso giusto (al motore alle sospensioni, pneumatici sgonfi, ...) adeguando la guida al caso
Mi ricordo, solo in tempi recentissimi, appena cambiati i pneumatici della golf, che le posteriori a causa di un montaggio probabilmente non attentissimo (i cerchi erano appena stati revisionati e verniciati), di essermi trovato (tornando da un giretto di prova con mio figlio di domenica) con la pressione delle posteriori molto bassa; ho sudato (più per la paura di danneggiare qualcosa che per altro) guidando sulle uova per qualche decina di Km con molte curve per arrivare dove sapevo esserci un compressore. Il gommista ha poi rimediato all'errore senza problemi ed ora è tutto OK. Le gomme sono dei Michelin crossclimate, non una cinesata ...
Ed ancora un altra volta con l'auto con la temperatura che tendeva a salire. Avevo tutta la famiglia a bordo ed ero su una strada pericolosa, quindi ho fatto di tutto per arrivare dove sapevo poter trovare un passaggio per i miei e poter aspettare con calma il carroattrezzi per andare in officina (malfunzionamento alla pompa dell'acqua). E potrei raccontarne ancora come le 3 volte che sono andato dal gommista con il ruotino, una volta con 298 CV sotto il sedere
Ciliegioso sarà sicuramente in grado di gestire questa esperienza