DreamingOctavia ha scritto:
Hai ragione, ho capito cosa intendi... ma il vicedirettore di una scuola superiore di livello terziario e coordinatore cantonale degli stage nell'ambito sociosanitario non ha il tempo di girare tutti i gommisti del Ticino per scegliere i pneumatici alla sua Fabia, così come si è dimenticato di fare il giro gomme a 10'000 km.
Io ho ancora tempo per dedicarmici, mio padre no, ha scelto la soluzione più comoda e veloce... ci abbiamo perso? Probabilmente sì, ad ogni modo aspetto di vedere le gomme e di sentire come sono dure o rumorose, magari sono soddisfacenti e faremo il giro a 13'000 km come consigliato da Brag, per poi cambiarle tutte presso un gommista la prossima volta.
Buona Pasqua a tutti!
Isacco
Ma dai non bisogna girare tutti i gommisti del cantone per spuntare un buon importo per gli pneumatici... si conosce di norma un buon gommista, così come un buon medico generico e come tante altre cose...
Sarà come dice Ivan, che a certe cose molti non fanno caso. Questo, però, quando leggi che una persona sta attenta all'importo (hai parlato di budget da rispettare) comporta un tipo di discorso che indirizzi chi chiede informazioni verso la soluzione "economicamente" di comodo. Segnalando, tra l'altro, sia un sito di riferimento (reifendirekt) che un gommista dagli importi onesti (gp gomme, Lugano).
Le Continental non saranno dure, sono solitamente morbide e non garantiscono elevati chilometraggi di pari passo con il mantenimento di prestazioni all'altezza.