Ciao.
Come da titolo l'auto di mio padre ha percorso più di 20'000 km con le originali Bridgestone Turanza (non so dirvi di più, non conosco le sigle a memoria e non ho l'auto sottomano).
Non sapevamo che sarebbe stato meglio girarle a 10'000 km come ho letto qui qualche mese fa e in officina nessuno si è preoccupato di segnalarcelo.
Tuttavia, al momento di mettere le invernali, ci è stato segnalato che soprattutto le anteriori necessitano di essere cambiate quanto prima.
Poiché presto porteremo l'arancia a togliere la buccia invernale si presenterà la necessità di acquistare i nuovi pneumatici da 16".
Visto che, dalle pagine e pagine di discussioni sui pneumatici, voi ne sapete parecchio, vi chiedo dei riferimenti per un pneumatico che privilegi a tutti gli effetti il comfort, visto che quelli attuali non sono soddisfacenti da questo punto di vista.
Poiché non ne facciamo un'uso sportivo non servono prodotti estremi che permettano di affrontare tornanti a 50 km/h in derapata sul ghiaccio inclinato su due ruote, né che abbiano un'aderenza che consenta di partire sfrizionando a 4000 giri.
Parola d'ordine, quindi: comfort. Silenziose e che assorbano bene le asperità, insomma che diano il loro contributo a rendere l'auto meno ruvida e nervosa.
È un'acquisto molto importante, ripongo tanta fiducia nei vostri consigli e vi ringrazio già fin d'ora per quello che scriverete!
Ciao e buona Domenica!
Isacco
Come da titolo l'auto di mio padre ha percorso più di 20'000 km con le originali Bridgestone Turanza (non so dirvi di più, non conosco le sigle a memoria e non ho l'auto sottomano).
Non sapevamo che sarebbe stato meglio girarle a 10'000 km come ho letto qui qualche mese fa e in officina nessuno si è preoccupato di segnalarcelo.
Tuttavia, al momento di mettere le invernali, ci è stato segnalato che soprattutto le anteriori necessitano di essere cambiate quanto prima.
Poiché presto porteremo l'arancia a togliere la buccia invernale si presenterà la necessità di acquistare i nuovi pneumatici da 16".
Visto che, dalle pagine e pagine di discussioni sui pneumatici, voi ne sapete parecchio, vi chiedo dei riferimenti per un pneumatico che privilegi a tutti gli effetti il comfort, visto che quelli attuali non sono soddisfacenti da questo punto di vista.
Poiché non ne facciamo un'uso sportivo non servono prodotti estremi che permettano di affrontare tornanti a 50 km/h in derapata sul ghiaccio inclinato su due ruote, né che abbiano un'aderenza che consenta di partire sfrizionando a 4000 giri.
Parola d'ordine, quindi: comfort. Silenziose e che assorbano bene le asperità, insomma che diano il loro contributo a rendere l'auto meno ruvida e nervosa.
È un'acquisto molto importante, ripongo tanta fiducia nei vostri consigli e vi ringrazio già fin d'ora per quello che scriverete!
Ciao e buona Domenica!
Isacco