Suby01
0
Grattaballe ha scritto:topomillo ha scritto:causa buca infame ho spaccato una >nokian invernale della mia Ibiza Fr, misura 215/40/17.... misura ostica da trovare e molto costosa...
mi sono trovato davanti al dilemma ed ora che faccio?, cercata una copertura uguale alle altre 3 nokian, e non si trovava in rete, unica trovata aveva un prezzo superiore del 60% a qunto le avevo pagate io a novembre.
ho dovuto gioco forza optare per la scelta riduttiva di montare le termiche solo all'avantreno, e rimontare dietro le due estive.
ora dopo 5000 km percorsi cosi posso solo dirvi che non vi sono grossi problemi, provata 3 volte sulla neve, pure tosta e ghiacciata, unico vero problema (che già immaginavo) era nell'affrontare i tornati in discesa, con il retrotreno molto piu ballerino, ma per il resto nessun problema , neppure in autostrada,
saluti
Nessun problema solo perchè non sei stato fermato dalle FdO. Altrimenti le tue parole sarebbero state altre.
Le invernali devono essere quattro, magari il tuo caso avrebbe richiesto l'avantreno gommato con un marchio e il retrotreno con un altro (cosa ammessa anche per le estive) vista l'irreperibilità di un'altra gomma uguale alle tre rimaste, ma sempre quattro dovevano essere.
Mi pare che il c.d.s. imponga gomme uguali sullo stesso asse e basta. Non fa distinzioni invernali o no.... anche se io continuo a ritenere pericolose 2 invernali e 2 estive