Si può per il cdsDevono essere uguali per asse, ma non so se si possono montare delle tipologie differenti tra davanti e dietro.
Se lo fosse, è di una sciocchezza estrema.
Questa è davvero una sciocchezza, non serve nemmeno andare in montagna o sulla neve...Tornando al tema pneumatici, stamattina ho apprezzato la visione di una TROC con all’anteriore delle 4 stagioni Michelin, al posteriore delle estive .
Non vorrei trovarmi nei suoi dintorni in una strada innevata.
Infatti il primo ausilio alla guida sta nella nostra testa.Questa è davvero una sciocchezza, non serve nemmeno andare in montagna o sulla neve...
È sufficiente trovarlo dietro o di fianco un una strada con asfalto freddissimo magari coperto da quel filo di "ghiaccino" che si forma al mattino presto o dopo il tramonto...
Avere una così grande differenza di aderenza dei due assali, anche se la trazione è su quello con più aderenza, è pericoloso al di là di quello che norme e disposizioni prescrivono.
Nella mia testa suona sempre lo stesso discorso: si spendono decine di migliaia di euro per le auto, su quel segmento anche di assicurazione, bolli, tagliandi e carburante si spendono altre migliaia di euro l'anno e... si fa saving su due gomme???
Grande "mah"!!!
Speriamo che non venga in mente a nessuno di dire “eh ma anche le catene le monti solo su un asse”Questa è davvero una sciocchezza, non serve nemmeno andare in montagna o sulla neve...
È sufficiente trovarlo dietro o di fianco un una strada con asfalto freddissimo magari coperto da quel filo di "ghiaccino" che si forma al mattino presto o dopo il tramonto...
Avere una così grande differenza di aderenza dei due assali, anche se la trazione è su quello con più aderenza, è pericoloso al di là di quello che norme e disposizioni prescrivono.
Nella mia testa suona sempre lo stesso discorso: si spendono decine di migliaia di euro per le auto, su quel segmento anche di assicurazione, bolli, tagliandi e carburante si spendono altre migliaia di euro l'anno e... si fa saving su due gomme???
Grande "mah"!!!
FAUST50 - 2 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa