Si può per il cdsDevono essere uguali per asse, ma non so se si possono montare delle tipologie differenti tra davanti e dietro.
Se lo fosse, è di una sciocchezza estrema.
Questa è davvero una sciocchezza, non serve nemmeno andare in montagna o sulla neve...Tornando al tema pneumatici, stamattina ho apprezzato la visione di una TROC con all’anteriore delle 4 stagioni Michelin, al posteriore delle estive .
Non vorrei trovarmi nei suoi dintorni in una strada innevata.
Infatti il primo ausilio alla guida sta nella nostra testa.Questa è davvero una sciocchezza, non serve nemmeno andare in montagna o sulla neve...
È sufficiente trovarlo dietro o di fianco un una strada con asfalto freddissimo magari coperto da quel filo di "ghiaccino" che si forma al mattino presto o dopo il tramonto...
Avere una così grande differenza di aderenza dei due assali, anche se la trazione è su quello con più aderenza, è pericoloso al di là di quello che norme e disposizioni prescrivono.
Nella mia testa suona sempre lo stesso discorso: si spendono decine di migliaia di euro per le auto, su quel segmento anche di assicurazione, bolli, tagliandi e carburante si spendono altre migliaia di euro l'anno e... si fa saving su due gomme???
Grande "mah"!!!
Speriamo che non venga in mente a nessuno di dire “eh ma anche le catene le monti solo su un asse”Questa è davvero una sciocchezza, non serve nemmeno andare in montagna o sulla neve...
È sufficiente trovarlo dietro o di fianco un una strada con asfalto freddissimo magari coperto da quel filo di "ghiaccino" che si forma al mattino presto o dopo il tramonto...
Avere una così grande differenza di aderenza dei due assali, anche se la trazione è su quello con più aderenza, è pericoloso al di là di quello che norme e disposizioni prescrivono.
Nella mia testa suona sempre lo stesso discorso: si spendono decine di migliaia di euro per le auto, su quel segmento anche di assicurazione, bolli, tagliandi e carburante si spendono altre migliaia di euro l'anno e... si fa saving su due gomme???
Grande "mah"!!!
Ci sono questioni aperte, già affrontate in room Subaru. Mai montate le catene su Subaru, anche perchè ho sempre montato le invernali. Ma in caso di guida su ghiaccio, indubbiamente la casa consiglia di montarle sull'asse anteriore, ma non è sconsigliato neppure metterle anche sul posteriore, dato che sollecita meno il differenziale centrale ed eventuale giunto viscoso o simili.Speriamo che non venga in mente a nessuno di dire “eh ma anche le catene le monti solo su un asse”
Kentauros - 10 ore fa
AKA_Zinzanbr - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa