1500 monta Yokohama, 2000 (che nn importano più) Bridgestone.Come quelle della mia MX-5; erano di primo equipaggiamento e le ho rimesse anche come... secondo equipaggiamento
1500 monta Yokohama, 2000 (che nn importano più) Bridgestone.Come quelle della mia MX-5; erano di primo equipaggiamento e le ho rimesse anche come... secondo equipaggiamento
Ho fatto tagliando a fine settembre, faccio presente il problema, mi dice il capo officina che farà inversione di pneumatici per vedere se il problema verrà risolto. Ci cammino 10 giorni, ma il problema rimane. Porto la macchina in officina, c'è un altro meccanico, facciamo forse 20 metri in prima nel piazzale dell'officina, si rende conto del saltellamento e mette la macchina sul ponte. Sta un 20-25 minuti a controllare, poi arriva il capo officina, dà un'occhiata, mi dice che le gomme sono tutte e quattro ovalizzate e che ha fatto foto da inviare a Mazda e Yokohama.Ottimo, magari una verifica su strada del capo officina.
Già, ma poi onestamente non capisco come una inversione dovrebbe risolvere il problema delle ruote ovalizzate... Se sono ovalizzate (e hai detto che lo sono tutte e quattro), lo sono anche se le inverti... Francamente mi sembra solo una scusa per prendere tempo...Da tutto ciò, presumo che quando la vettura è stata tagliandata e invertite le gomme, non è stata fatta una prova su strada per capire quale fosse il problema.
Il gommista mi ha consigliato di non metterci mano, poiché la vettura è ancora in garanzia e c'è una pratica aperta.Già, ma poi onestamente non capisco come una inversione dovrebbe risolvere il problema delle ruote ovalizzate... Se sono ovalizzate (e hai detto che lo sono tutte e quattro), lo sono anche se le inverti... Francamente mi sembra solo una scusa per prendere tempo...
Ribadisco che secondo me dovresti sentire il parere di più di qualche gommista (come in ogni cosa, dieci pareri sono sicuramente meglio di uno solo) e comunque essendo l’auto in garanzia il problema te lo dovrà risolvere, gratis, la Mazda (rifacendosi eventualmente su Yokohama).
Ok, e se è per la garanzia sono d’accordo. Volevo solo capire se ti avesse detto quale a suo parere potesse essere la causa..Il gommista mi ha consigliato di non metterci mano, poiché la vettura è ancora in garanzia e c'è una pratica aperta.
Kentauros - 4 giorni fa
freddy85 - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa