Suby01
0
Appunto, simile a quello a cui mi riferivo io
https://www.autofil.it/wp-content/uploads/2012/10/tabella-catene-neve.pdf
Appunto, simile a quello a cui mi riferivo io
Dipende cosa si intende per durata.Anch'io ho una domanda sui pneumatici: i pneumatici costosi hanno una durata maggiore rispetto a quelli economici?
Grazie, ho capitoDipende cosa si intende per durata.
Se parli in assoluto dei km che ci si può percorrere direi che non è necessariamente vero, anzi è più facile sia il contrario (più lo pneumatico è rinomato e costoso e più è probabile che la ricerca sulle mescole porti a non indurire/invecchiare ma questo porta a consumo).
Se invece ti riferisci alla durata in termini di mantenimento performance allora la risposta è molto più si che no. Per la stessa questione su ricerca e innovazione lato materiali e mescole, gli pneumatici migliori, più costosi (e magari sportivi), riescono a garantire eccellenti performance anche verso la fine della loro vita, anche a livello acustico (parametro troppo spesso "trascurato").
Io non ho mai lesinato sulle gomme, nemmeno sulle auto molto anziane e poco performanti con cui ho iniziato, tanti anni fa, a guidare.
Ritengo un "dovere" verso me stesso (e verso chi trasporto, in primis prole e dolce metà) l'avere il meglio possibile nell'unico punto di contatto tra la tonnellata di metallo e plastica sulla quale ci spostiamo e la strada: le 4 ruote.![]()
Anch'io ho una domanda sui pneumatici: i pneumatici costosi hanno una durata maggiore rispetto a quelli economici?
Anch'io ho una domanda sui pneumatici: i pneumatici costosi hanno una durata maggiore rispetto a quelli economici?
agricolo - 41 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa