anch'essi vanno letti col buonsenso.Che valore possono avere questi test nello stabilire se è meglio lo pneumatico Continental, Michelin, Bridgestone, etc?
Ci sono anche "estivi con certificazione invernale", le monto sulla Brava (CC+ o CC2 non ricordo) e vanno anche meglio dei Conti, ma la macchina è in grado di sfruttarli.Difficilissimo per non dire impossibile dare una risposta standard. Dipende da dove vivi e guidi e da quanta strada fai. Poi ci sono 4S molto simili alle termiche ed altre ottime per climi piovosi non eccessivamente freddi.
Ma a quel punto puoi mettere un paio di calze nel bagagliaio.Dipende secondo me dai km...se ne fai pochi allora 4s, perché se al contrario usassi invernali ed estivi ti ritroveresti dopo 3 anni con due treni quasi nuovi come percorrenza ma da cambiare per via degli anni trascorsi. Ciò sempre che non usi l'auto su percorsi innevati.
ma non ne abbiamo già tre o quattro di thread sullo stesso tema?
non conviene tenerne uno, magari in evidenza, come per le invernali [questo: https://forum.quattroruote.it/threads/neve-m-s-e-catene-topic-unico.58343/]?
Carloantonio70 - 9 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 giorni fa