Bauscia
0
Nooooooooo...
Imparerò a convivere con le fisime![]()
puoi sempre comprare camicie di cotone.
Nooooooooo...
Cambia niente, sempre microfibre sono... e poi, il cotone ha un forte impatto sulle emissioni per la coltivazione. Pezo el tacon che el sbrego....puoi sempre comprare camicie di cotone.
Meno male.... temevo che avresti preso in considerazione il suggerimentoNooooooooo...
Appunto....Nell'occhiello dell'articolo pubblicato c'è "Favorevoli a nuove imposte a patto che non ricadano sulle famiglie", a parte che una tassa non farebbe scomparire la plastica dai fiumi e mari, la pagheranno comunque gli utenti finali del prodotto e chi altri se no?
Durassero anche la metá.....Non credere........ dopo un po' si ammaccano, il tappo perde tenuta, alla fine le butti via molto, ma molto prima di vent'anni....
Cmq io eliminerei alla svelta posate e piatti di plastica....obbligherei al vetro le confezioni di minestre et similia.
Ah, una cosa fattibilissimo....usate le saponette al posto del secondo liquido. Zero plastica e - a occhio - durano di piü
ben per questo che certe cose - rimpiazzabilissime - andrebbero eliminate tout court.Io ho dei vicini che usano i piatti di plastica anche a casa,posso capire fuori ma a casa...
Ci sono tanti ambiti in cui si potrebbe eliminare l'imballaggio senza rinunciare alla qualità del prodotto.
Il problema è convincere le persone a rinunciare anche alla piccolissima comodità che può offrire il sapone liquido rispetto alla saponetta.
Molte persone non hanno alcun interesse a cambiare le proprie abitudini anche se venisse dimostrato loro che ci può essere un beneficio per l'ambiente e per il portafoglio.
Finchè l'approccio alla questione sarà "egoistico" e incentrato solo sulla comodità temo che non cambierà nulla.
puoi sempre comprare camicie di cotone.
Cambia niente, sempre microfibre sono... e poi, il cotone ha un forte impatto sulle emissioni per la coltivazione. Pezo el tacon che el sbrego....
ben per questo che certe cose - rimpiazzabilissime - andrebbero eliminate tout court.
usate le saponette al posto del secondo liquido
l'aria è inquinata, ciò che mangiamo è pieno di porcherie ecc ecc...se guardiamo tutto ci dovremmo buttare dal ponte.No, è una fabbrica di germi....
Anche a casa. Il prendo le tanichette da 5 litri e il dispenser lo cambio ogni qualche mese. Uso probabilmente meno plastica delle confezioni delle saponette, che dovrebbero essere individuali peraltro....l'aria è inquinata, ciò che mangiamo è pieno di porcherie ecc ecc...se guardiamo tutto ci dovremmo buttare dal ponte.
Ovviamente, ciò vale nella propria casa, in un locale pubblico meglio il dosatore.
Anche a casa. Il prendo le tanichette da 5 litri e il dispenser lo cambio ogni qualche mese. Uso probabilmente meno plastica delle confezioni delle saponette, che dovrebbero essere individuali peraltro....
Divergent - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa