Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Piazza Toyota (thread generico)

Piazza Toyota (thread generico) | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    a proposito di "notizie dal mondo": vendite corolla

    http://tinyurl.com/phktm8o
     
  2. moro_di_monticello

    moro_di_monticello

    Iscritto:
    1254738094
    Messaggi:
    203
    Piaciuto:
    4
    Azzardo: TEUTONICA :?:
     
  3. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Si, teutonica da morire!
    Era una bella macchina..."stellare" ;)
     
  4. moro_di_monticello

    moro_di_monticello

    Iscritto:
    1254738094
    Messaggi:
    203
    Piaciuto:
    4
    Mi sembra di ricordare una Golf 6 1.2 TSI (forse DSG?).
    Posso chiederti cosa è successo?
     
  5. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    dati vendite:

    http://tinyurl.com/ppel3n2
     
  6. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    mi è capitato di incappare in questo sito dal quale si trovano davvero tanti spunti e curiosità dal "mondo toyota"...

    http://tinyurl.com/p35tylt
     
  7. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Sito 100% Toyota, un bel sito.

    La Corolla è l'auto distinta col "nameplate", la più venduta.
    In Australia, se si clicca sul sito Toyota Australia, l'Auris diventa Corolla.
    In Belgio si vende la Corolla 3 volumi, che io reputo bella e anche accessibile come prezzi (credo si definisca Corolla sedan)

    Ma se uno ha il tempo di guardarsi qualche filmato cliccando "nuova Corolla" su youtube, insomma internamente AURIS E COROLLA sono auto molto... ma molto simili.

    Il bello e che i filmati mondiali del modello e delle prove o delle campagne di lancio, sono tutte fatte con auto a benzina 1600, 1800 e 2000 cc!.
    Il diesel mi sembra proprio che sia solo un nostro "problema".

    Perchè non vendono qui in ITALIA, come in Belgio, la Corolla 3 volumi?
     
  8. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    imho anche interessante apprendere come toyota stia ora mettendo in pratica una sorta di "rivoluzione" nell'immagine che vuole creare di se...

    e questo tanto dal "lato passione" grazie ad es al'"operazione subaryota" per poi arrivare la prossima supra e chissà cos'altro... come anche la gamma lexus che porta la sigla "F" con le varie is, gs, lfa...

    ed oltre a questo si aggiunga un lato più "hi-tech", nonchè originale e personale con modelli come la nuova aygo (che ricordo, così come per la precedente, "fa da trampolino" al restante di gamma...) e che certamente anche la "nostra" auris mk2 (altrove corolla), come anche la camry my2014 in altre parti hanno contribuito in questo e sino ad arrivare alla gamma lexus con il fresco di debutto "compact" suv nx passando poi per la berlina is ...

    e daltronde considerando che tale costruttore è l'"emblema" della tecnologia ibrida penso che vorrà "farsi giustizia" con una conseguente immagine estetica del marchio...

    quindi: "se già adesso" tale costruttore riesce, come nel caso di quest'anno, a raggiungere il record assoluto di vendite con oltre 10 mln di unità ... 8)

    questo imho (anche) grazie soprattutto alla concorrenza coreana (hyundai group) la quale ha fatto da "sprone" lavorando straordinariamente bene riuscendo così ad offrire dei prodotti tanto globalmente validi, quanto competitivi... chapeau!
     
  9. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    yes! ...

    http://tinyurl.com/q2n2ytu
     
  10. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    altre "notizie dal mondo"...

    "SOL LEVANTE - Il valore del logo Toyota stimato dagli esperti dalla Millward Brown (società internazionale che si occupa di comunicazione, consulenza e pubblicità), che hanno stilato la classifica ?BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands?, è di 29,6 miliardi di dollari (circa 21,6 miliardi di euro). Nel settore dell?auto nessuno ha fatto meglio. Il secondo posto è per la BMW (25,7 miliardi di dollari); terza la Mercedes (21 miliardi di dollari). Nei nove anni da quando è stato realizzata per la prima volta questa graduatoria, la casa giapponese ha conquistato sempre la prima piazza, tranne nel 2010 e nel 2012. Secondo la Millward Brown il suo successo va all?internazionalizzazione del brand, che in molte parti del mondo è percepito come un costruttore nazionale (per le tante fabbriche presenti in tutto il globo) e per la sua identificazione con il concetto di auto ibrida.

    LE POSIZIONI DI RINCALZO - Scorrendo la classifica, al quarto posto c?è la Honda (14,1 miliardi di dollari), seguita dalla Ford (11,8 miliardi di dollari) e dalla Nissan (11,1 miliardi di dollari). Settima è la Volkswagen (8,4 miliardi di dollari), che precede l?Audi (7,1 miliardi di dollari). La nona e decima piazza sono appannaggio rispettivamente della Chevrolet (4,9 miliardi di dollari) e della Hyundai (4,6 miliardi di dollari).
    - See more at: http://www.alvolante.it/news/il-marchio-auto-che-vale-piu-toyota-335524#sthash.nLmivaBP.dpuf"

    http://tinyurl.com/nz3rolt
     
  11. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    curiosità relativamente al significato delle 3 ellissi:

    Toyota venne fondata nel 1937, ma il logo che noi tutti conosciamo risale al 1898. Sono tre ellissi, disegnate per raffigurare la lettera T. Il marchio giapponese ha rivelato in passato che i due ovali orizzontali esprimono la fiducia ed il legame che intercorre fra Toyota ed i suoi clienti, mentre l?ellisse verticale stilizza l?espansione globale e le opportunità di crescita sul mercato. L?emblema ricorda inoltre un volante.

    D?ogni modo sappiamo che Toyota Motor Corporation nacque dalla costola di un?azienda specializzata in macchine da cucire. Alcunisostengono pertanto che il logo ricordi la cruna di un ago, mentre l?autore di un articolo su Designshack ci dimostra come le tre ellissi diano origine alla parola Toyota.

    http://tinyurl.com/onp5k97

    ps: anche a dire il vero tempo fa mi pareva di aver appreso che la simbologia del logo in questione fosse rappresentata da determinati satelliti nello spazio...!

    mentre relativamente al nome toyota, anziche toyoda, così come da famiglia fondatrice/proprietaria, sebrerebbe che ciò sia sostanzialmente dovuto al fatto che, nei caratteri nipponici, proprio la D sarebbe corrisposta ad un numero il quale nella loro cultura equivaleva a sfortuna... o cose del genere...

    e fra l'altro caso simile a mazda per quanto concerne la denominazione del suo monovolume a 7 posti il quale anziche con un "prevedibile" 4, sono passati direttamente al 5.

    oppure, sempre rimanendo nel contesto asiatico, si noti anche la cina la quale proprio per via della sua cultura non prevede ad es determinati numeri di stanza nelle loro strutture ricettive...

    Attached files /attachments/1809696=36879-thn_toyota-logo-01.jpg
     
  12. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    indiscrezioni dal mondo:

    sembrerebbe che l'Auris (aspetto e nome in comune fra giappone/oceania/europa) arrivi anche negli usa sotto marchio/brand Scion (simile ad "operazione coupè subaryota" per intenderci)... il quale marchio infatti in quel mercatto rappresenta proprio "la costola giovanile" di toyota (ma anche nella stessa madre patria rappresenta la versione sports-hatch nella gamma corolla...)

    modello il quale farà in pratica diretta concorrenza alla "nostra" hyundai i30 che li è conosciuta come elantra gt, kia forte hatchback, oppure ford focus (che si presenta come la euro-spec), etc...

    per il resto, sempre relativamente a scion e mercato usa, sembra confermata una compatta su base della prossima Mazda2 (quindi pianale sky-activ tecnology), ed anche piccolo crossover (su medesima base di quella prevista per il mercato europeo?)

    sempre a proposito, sarebbe anche auspicabile dell'arrivo in terra yenkie di una tipologia di vettura come l'auris touring sports dal momento in cui da quelle parti la concorrenza, vw a parte, è sostanzialmente assente... onde per cui il potenziale di mercato sarebbe presumibilmente dalla sua parte... oltre comunque a considerare che proprio il marchio scion li risulta come oiuttosto "alternativo"(dedicato ai giovani per estetica e prezzi abbordabili ad es)....
     
  13. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    l'angolo amarcord: :D

    Le automobili nella letteratura: la Toyota AE86 di Initial D

    La nostra rubrica sulle automobili nella letteratura si sofferma oggi sulla Toyota AE86 di Initial D, fortunato manga che racconta le avventure di un giovane pilota nel mondo delle corse di strada.

    Initial D è uno dei tanti manga in cui l?automobile svolge un ruolo di primario spessore. Il protagonista è Takumi Fujiwara, 18enne che aiuta il padre nella gestione di un negozio di tofu e si occupa delle consegne per le tortuose strade del monte Akina. Guida una Toyota Sprinter Trueno, vettura conosciuta anche con la sigla AE86 e che lo aiuta prima ad affermarsi e poi ad imporsi nel mondo delle corse su strada. La prima serie sale di tono quando il ragazzo viene ingaggiato da Speed Stars. Speed Stars è una formazione della Prefettura di Akagi, sfidata da Red Suns e giudicata da tutti come favorita.

    D?ogni modo un pilota della Speed Stars viene coinvolto in un incidente e deve alzare bandiera bianca. E' sostituito quasi per caso dal talentuoso Fujiwara, che inizia in tal modo la carriera del pilota e finirà poi con l?essere coinvolto nel progetto Initial D, a cui partecipano piloti di notevole bravura e che porta i suoi componenti a viaggiare alla ricerca di avversari sempre più competitivi. Il manga venne pubblicato nel 1995 e deve la propria origine a Shuichi Shigeno, che pubblicò 48 tankōbon (i fumetti nel tradizionale formato giapponese).

    VI PIACCIONO I FUMETTI? LE NOVITA' SU COMICSBLOG

    La vettura più significativa è come scritto la Toyota Sprinter Trueno, divenuta celebre con il più noto codice interno AE86. La due volumi esordì nel 1983 e fu lanciata con il quattro cilindri 1.6 della MR2, che sviluppava 130 CV e 150 Nm. La trazione era posteriore, il cambio manuale a 5 rapporti e la massa inferiore alla tonnellata. Rimase in produzione fino al 1987. Nel manga vennero rappresentate anche altre vetture di produzione giapponese, come ad esempio Mazda RX-7, Mitsubishi Lancer EVO e Subaru Impreza WRX.

    http://tinyurl.com/ov5lch3
     
  14. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    notizie/curiosità dal mondo:

    record di vel sul quarto di miglio precedentemente detenuto da nissan gt-r

    http://tinyurl.com/prbhdh3

    qst imho a maggior ragione impressionante se si considera che la base di partenza del motore è quella originale!

    e d'altronde sul tubo non sono affatto rari dei video relativi ad esemplari di supra nell'ordine dei 1.000/1.300 (mille/milletrecento cavalli vapore) e quindi con prestazioni da spavento!!!!!!!

    fra i numerosi:
    - https://www.youtube.com/watch?v=WxoXI5TE3Gk (1.300hp)
    - https://www.youtube.com/watch?v=Od68wh2BvJs (2.000hp)
     
  15. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    curiosità:

    di seguito il significato dei nomi* di certi modelli della casa delle 3 ellissi
    http://tinyurl.com/ohwddwe

    * così come tempo addietro anticipai in tal senso... seppur ignorando le specifiche di determinati modelli qui invece trattati.
     

Condividi questa Pagina