si vede un cambio a doppia frizione da 250Nm, ed uno da 192Nm da abbinare ad un motore elettrico. Si vede un 1.6Mjet 90cv con turbina a geometria variabile, così come un 1.3 da 85cv. Inoltre si vedono dei motori 1.6 e 1.8 Air-TorQ... che sono?
che nedici di Questi motoriFancar_ ha scritto:Questo piano deve "saziare" gli automobilisti mediamente esigenti.
Chi ha una GT deve sapere che se aspetterà qualche anno avrà un modello completamente nuovo che sostituirà la GT attuale uscita nel 2003.
Chi ha una 166 saprà quanto dover aspettare per sostituirla con una 169.
Lo stesso per chi ha una 159 o una Brera/Spider.
La Giulietta è imminente all'uscita.
Ci sarà ancora qualcuno che aspetterà la Mito GTA, ma credo siano pochi.
Il SUV in realta pochi lo aspettano, perchè non è mai esistito e la concorrenza offre già una scelta variegata.
Tuttavia un Suv Alfa Romeo farebbe grandi numeri, a patto secondo me di costare tra i 28 e i 40 mila ?, ed avere dimensioni non superiori ai 4.50 - 4.60 metri.
Poi credo che tutti siano curiosi di sapere se i motori diesel si fermeranno al 2.0 JTD e cosa ci sarà sopra il 1750 TBi.
angelo0 ha scritto:che nedici di Questi motori
http://www.ps-schulze.de/
Fancar_ ha scritto:angelo0 ha scritto:che nedici di Questi motori
http://www.ps-schulze.de/
Aiuto! ...non capisco il tedesco!![]()
alkiap ha scritto:Quattroporte su base 300C... ma non avevano detto, non più di un mese fa, che sarebbe stata su telaio specifico?
alkiap ha scritto:Mi preoccupa soprattutto il peso di quel pianale.
Vabbè che la concorrenza del segmento F è al limite dell'obesità, però devono come minimo sottoportlo ad una bella cura dimagrante a base di leghe leggere
Fancar_ ha scritto:Beh.....pazienza. :|
C'era da aspettarselo che sarebbe finita cosi.
Fino all'ultimo ho sperato, ma me l'aspettavo...
Alfa Romeo non sarà mai più un marchio premium.
leon150cv ha scritto:alkiap ha scritto:Quattroporte su base 300C... ma non avevano detto, non più di un mese fa, che sarebbe stata su telaio specifico?
fidati degli ingeneri fiat..ma...anche se la cosa mi preoccupa un po in caso fosse vera come sembra. In ogni modo quello del 300c è e rimane un ottimo autotelaio, con quadrilateri e multilink, ma oramai con qualche anno sulle spalle, abbandonato anche da daimler.
Però vedendo il buon lavoro fatto dagli ingegneri fiat, sull'autotelaio bravo per giulietta (ps visto che avevo ragione sul quadrilatero e multilink 5 bracci..??)..c'è da ben sperare, vista l'ottima piattaforma di base..resta il blasone..una maserati con pianale "plebeo"
titius ha scritto:leon150cv ha scritto:alkiap ha scritto:Quattroporte su base 300C... ma non avevano detto, non più di un mese fa, che sarebbe stata su telaio specifico?
fidati degli ingeneri fiat..ma...anche se la cosa mi preoccupa un po in caso fosse vera come sembra. In ogni modo quello del 300c è e rimane un ottimo autotelaio, con quadrilateri e multilink, ma oramai con qualche anno sulle spalle, abbandonato anche da daimler.
Però vedendo il buon lavoro fatto dagli ingegneri fiat, sull'autotelaio bravo per giulietta (ps visto che avevo ragione sul quadrilatero e multilink 5 bracci..??)..c'è da ben sperare, vista l'ottima piattaforma di base..resta il blasone..una maserati con pianale "plebeo"
Il telaio della Giulietta NON è quello della Bravo.
Il telaio della Bravo è quello della Stilo.
Il telaio della Giulietta è nuovo, C-Evo.
eh ... anche in questo campo qualcuno arriva quando gli altri hanno sul mercato la seconda generazione e stanno sviluppandone la terzaautofede2009 ha scritto:però avrai la possibilità di sostituire il tuo Bmw X3 con ben due possibilità del Biscione...Fancar_ ha scritto:Beh.....pazienza. :|
almeno voi "suvattari" potreste essere accontentati...![]()
Si ma continuano a dire che la Quattroporte avrà bese 300C e allora la nuova segmento E quale base avrà?lellom ha scritto:Eppur qualcosa si muove....Altavilla ha detto che si sta già sviluppando il Multiair di seconda generazione (Multiair + Iniezione Diretta) che arriverà anche sui Diesel e sui V6 Pentastar.
Probabile che. per i doppia-frizione o automatici con convertitore sopra i 350 Nm di coppia,si rivolgeranno a fornitori esterni (come fanno anche le Premium...vedi ZF).
Maserati entrerà anche nel segmento E :shock: (qui ci sta la condivisione con Alfa no? ) e per il Tridente e Ferrari arriverà un modello nuovo ogni anno.
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=244647
autofede2009 ha scritto:Fancar_ ha scritto:Beh.....pazienza. :|
però avrai la possibilità di sostituire il tuo Bmw X3 con ben due possibilità del Biscione...
almeno voi "suvattari" potreste essere accontentati...![]()
|Mauro65| ha scritto:eh ... anche in questo campo qualcuno arriva quando gli altri hanno sul mercato la seconda generazione e stanno sviluppandone la terza
diciamola tutta, sarà dura
cuorern - 30 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa