eta*beta
0
aggiungerei un braciere ed un forno a legna...economyrunner ha scritto:Sono un appassionato di cucina, odio i cibi precotti, il Mc Donald e in genere l'alimentazione fast & furios. Anche senza spendere molto con un pò di organizzazione si possono cucinare cose buone e genuine.fabiologgia ha scritto:economyrunner ha scritto:bravo l'agio deve stare immerso nel poco olio bollente, e per quello userò il PCG che comunque acquisterò.pi_greco ha scritto:economyrunner ha scritto:pi_greco ha scritto:Se non hai il fotovoltaico sul tetto, a mio parere conviene sempre cucinare col metano, anche il forno...
Aspettavo la tua risposta dato che sei pratico di cucina e di Ikea.
Il metano si ti da una mano ma con l'altra ti svuota il portafoglio, tra tasse e il resto aumenta sempre di più. In ogni caso mi piace l'idea di disporre di due tecnologie alternative, quella a induzione ha molti vantaggi tipo sicurezza, uniformità di cottura, impostazione timer, e facilità di pulizia.
Per cui credo che a seconda dell'utilità usero il gas per cucinare soffritti, frittatine, flambèlegumi e ragù col gas e invece pasta e robe veloci con l'induzione.
per il resto io cucino poco, ma quando lo faccio non cuocio solamente... se posso porto maagari l'olio on peperoncino ed aglio ad insaporirsi nell'agolo della padella molto inclinata, cosa non fattibile con l'induzione...
Quindi ho previsto lavastoviglie, forno ventilato e micronde con cottura a vapore, PCG e PCI. Hai voglia a cucinare in tutte le salse.![]()
![]()
![]()
Praticamente ti stai creando una cucina da ristorante a casa.
Hai tutta la mia ammirazione per questo.
Saluti e buon appetito
Buon appetito a te![]()