olide ha scritto:
allora visto che si parla senza dare motivi...
parliamo di dati...
cos'ha una a4 che non ha la 508?
la 508 costa meno, è più spaziosa è più briosa, più silenziosa,...
l'audi ha più immagine, una miglior trazione integrale e un cambio migliore... se per una persona queste cose vlgono 10000 euro bene....
allora sono d'accordo che prenda un audi, ma se prende l'audi perchè è audi mi girano le scatole.... sempre inteso che ogniuno fa quel che vuole, e ci mancherebbe
io parlo di dati razionali e non emotivi
Ti rispondo io, visto che ho citato trazione integrale e cambio. Per prima cosa, non vedo una differnza di 10.000?. Forse, a parità di accessori, questa differenza c'è, ma contando che la Peugeot mi mette di serie tante cose che non mi interessano, e tutto ciò che voglio l'Audi già lo offre di serie, posso permettermi di non confrontare la dotazione. Quindi, se ipoteticamente dovessi trovarmi a scegliere tra questa Peugeot e la Allroad, opterei per l'Audi, appunto per la trazione integrale migliore, che è poi ciò che cercherei su una SW...a trazione integrale! Quanto allo spazio a bordo, non rientra nelle mie esigenze, e tutti gli accessori che non sono fendinebbia, climatizzatore automatico e cerchi in lega, per me sono superflui. Graditi i sensori di parcheggio, che posso montarmi da solo con pochissima spesa (come ho fatto sull'Astra). Quindi, contando la parità di prezzo, preferisco puntare sull'Audi, poichè i contenuti in più che mi offre la Peugeot non ritengano che valgano la migliore tecnica della tedesca. Mettiamoci anche che l'Audi mi offre a non trascurabile opportunità di averla con cambio manuale, e mi offre anche la versione Avant che, senza plasticami vari, costa 1.800? in meno.
Dovessi trovarmi, al contrario, a scegliere tra una SW a trazione anteriore, Peugeot tutta la vita: la Peugeot viene offerta a circa 7-8.000? in meno, e l'audi perderebbe la trazione quattro, che è ciò che me la farebbe preferire alle altre SW a trazione integrale, ed è quella soluzione per cui sarei disposto a spendere qualcosa in più.
Infine, ultimo appunto: con 43.000? di budget, ci sarebbe una SW rialzata a trazione integrale (e che trazione integrale!), che viene dall'oriente, che permette di risparmiare veramente sul carburante, essendo a GPL, e per questo motivo non sarebbe ostacolata dai blocchi del traffico. E lascerebbe 12.000? in più sul conto corrente. Beh, a quel paese Audi e Peugeot!