a_gricolo ha scritto:Oh la la ha scritto:.., il premio Car of the year è un riconoscimento europeo volto a premiare il modello di autovettura che, nei dodici mesi precedenti all'assegnazione, abbia espresso i migliori contributi di design e innovazione tecnologica, in rapporto al prezzo di vendita.. :
Se è così, avrebbe dovuto vincere a mani basse la Sandero
Oh la la ha scritto:Qui potremmo discutere se adesso la regina del segmento è la 308 , la Golf o la Mazda 3 o la Auris ecc , intanto la 308 ha vinto , evidentemente ha le carte in regola e probabilmente sia superiore alla Mazda 3 , Auris & company :
Superiore all'Auris a parità di prezzo neanche sotto psicofarmaci, se permetti......
Ti confesso non ho mai guidato la nuova Auris , però l'ho vista e toccata , e qui siamo già al primo confronto fondamentale per me e per tutti credo ..: la qualità percepità , gli interni , gli assemblaggi , le plastiche , le sensazioni , la 308 è superiore...passiamo ad un altra qualità ..,
Qualità di guida è difficile trovare di meglio, nella stessa categoria..,Classe A , A3 comprese .., la 308 ha sbriciolato il tempo della Focus in pista ..
Su strada, è sempre facile ed impeccabile ..,il confort al top ottime le sospensioni.., l'acustica dell'abitacolo è ben curata e non si avvertono fruscii aerodinamici né di rotolamento,nonostante pneumatici ribassati e cerchi da 17'' lo smorzamento degli ostacoli, buche o tombini che siano, non rappresenta mai un serio problema.., insomma da categoria superiore...
Uno Start&Stop davvero impercettibile, capace di spegnere il motore quando l'auto è ancora in movimento (se si mette in folle, sotto i 20 km/h) e di riavviarlo senza la minima vibrazione..., è al top per quello che offre il mercato.
La 308 ha saputo rinnovarsi grazie al nuovo telaio e il peso ridotto ben di 140 kg ..ha qualità , innovazione .., basta gauardare il posto guida unico nel suo genere..., poi il baule è tra i piu grandi della categoria sia la berlina che SW..
difetti
chiaro che per il momento manca un cambio automatico .., per il resto ripeto la trovo superiore alle varie comunque rispettose Auris ,Mazda 3 & company , in piu la Auris non si è nemmeno qualificata tra le sette pretendenti del premio Car of the year ..., anche se indubbiamente grazie al sistema ibrido potrebbe essere interessante come prodotto , però l'ibrido non è tutto...,