arizona77 ha scritto:
fattene una ragione
Qua va di moda soprattutto il tifo contro....
taluni eccedono....porta pazienza
Ciò che a me mi ha colpito è di come vengono beatificate case automobilistiche come Toyota, Mazda, Honda, Mitsubishi e addirittura le Hyundai, la Kia ecc.
Le case giapponesi offrono buoni prodotti, sicuramente a livello di quelli europei e in molti casi anche meglio. Ma la cosa che proprio non condivido obiettivamente è il fatto che vengono cosi osannate, beatificate, quasi come fossero irraggiungibili.
Invece poi se vai a vedere, cosa ha di cosi particolare a Yaris? Non è per nulla migliore di una 208, di una polo o di una fiesta.
Cosa ha di particolare la Auris? Nulla, linea anonima e nulla di più. Forse l'ibrido.
Che ha di cosi particolare la Mazda 2? Soprattutto con quel cruscotto cosi brutto e povero da vedere... O perchè, cosa ha di cosi particolare la Mazda 6 rispetto ad una Peugeot 508, o ad una Opel Insigna? Nulla.
Le auto giapponesi degne di nota sono quelle sportive, vecchie e nuove, come la Lancer Evo, la Subura Impreza STI, la Mazda RX7, RX8, la Nissan Skyline ecc. ecc.
Ma sono comunque vetture non economiche che spesso si avvicinano ai prezzi delle sportive tedesche come la M3, la CLK AMG e varie.
E quanto a Hyundai, Kia e coreane varie... hanno fatto passi da gigante, tuttavia ancora non sono a livello delle case europee, anche rispetto a Fiat. Per esempio la Rio, che ha i pannelli porta totalmente in plastica, senza tessuto, cosa ha di meglio rispetto ad una Polo, a una 208, o una Punto? Un bel niente, forse i 7 anni di garanzia, dove però sei costretto a fare tagliandi soltanto da Kia, ove ti sfilano 300 euro a tagliando, quando dal meccanico di fiducia ne spendi al massimo 200 o 250 e magari ti fa la riparazione anche meglio, proprio perchè di fiducia.
Che piaccia o meno la mia opinione questa è la realtà.
E, ancora, mi da fastidio quando mi si dice che io sono Oh la la, che scrive con un altro profilo... Ma come si possono permettere di scrivere certe cose.... Sembra come se gli appassionati di Peugeot non possano esistere. Perchè? E queste cose mi si dicono nonostante abbia pubblicato sia la mia email e sia il mio contatto di facebook.
E sarei io quello scorretto e che fa messaggi promozionali a Peugeot?
Perchè tutti quelli che beatificano Toyota non fanno un messaggio promozionale a Toyota?
Gli appassionati Toyota possono esistere invece quelli Peugeot, al di fuori di Oh la la non possono esistere?