XPerience74 ha scritto:Appunto, proprio la "dozzinale" frase "é/sembra già vecchia" sta proprio a tradurre/confermare il fatto che l'obbiettivo è stato raggiunto ed inquanto sta infatti a significare che la precisa volontà del costruttore nel realizzare un'"ever green"(idem Polo) è stata raggiunta ... e questo sia in relazione a se stessa, che in assoluto ... e checchè se ne dica/possa dire ...
Mentre in merito alla "non c'è paragone" (magari qls nella pos di guida), della F rispetto alla Y non ne vedo il benchè minimo fondamento, ma semmai non'è certamente un mistero che entrambe siano considerate nella parte alta nella loro categoria inquanto ad agilità e spigliatezza dinamica ... o non ti risulta neanche qst ? E comunque ribadisco che ho appreso di proprietari di Yaris mk3 (Style) che prima possedevano ad es Mini (Cooper S) ed Alfa 147 sostengono che sia tenuta di strada, quanto il divertimento alla guida sono assicurati ... e a detta di qln addirittura sorprendenti (spero che anche tu possa farlo qnt prima per poter confermare o meno) !
PS; Hai per caso il n° di Qr riportante la prova della Yaris (1.3 Style) nella quale sembrerebbero essere risultati degli ottimi tempi al test di velocità di percorrenza in pista ?
vado per punti:
1) una vettura, IMHO, deve essere in grado di offrire un family feeling e una continuità stilistica tale da farla riconoscere al primo acchito, pur rinnovandosi e ringiovanendosi, cosa che si può dire perfettamente di Polo ma non di Yaris (davanti troppo simile alla vecchia, dietro troppo simile alla 207);
2) che entrambe siano considerate al top del segmento in quanto ad agilità e spigliatezza dinamica lo apprendo ora da te, visto che ho sempre letto queste cose solo ed esclusivamente in merito alla Fiesta;
3) ti posso confermare subito che ciò che dici non trova fondamento: di Yaris nuove di trinca ne ho 3 in concessionario, e dei test drive ai clienti spesso me ne occupo io;
4) se chi ha una mini cooper S ti dice di essere rimasto stupito dalle prestazioni della Yaris, perdonami ma ho l'impressione che la usassero solo per il tragitto casa-aperitivo aperitivo-casa
5) quando vedrò una Yaris con 180-200 cavalli come le concorrenti ne riparleremo.