la mk1 era avanti su certi aspetti, ma non così tanti.XPerience74 ha scritto:Sono invece quasi del tutto concorde in merito al fatto che la Yaris mk1, ed a maggior ragione se considerato il relativo periodo, fosse stata un'auto certamente "avanti"... ma questo lo penso anche per la mk2 che seppur in maniera meno "umiliante"(per gli altri), rapprentava comunque un prodotto dalla spiccata validità ed evoluzione progettuale ... anche se quest'ultima "ridimensionata" soltanto dalla presenza della Honda Jazz.
la versatilità non era nulla di più di quella che offriva già la twingo del 93.
la qualità degli assemblaggi era buona, anche se i materiali usati sono simili alla già citata twingo del 93 (le plastiche, già pessime, cuociono col sole, ne ho dimostrazione con una mk1 restyling, per giunta, del 2003).
ottimi i motori, con qualche riserva per il reparto trasmissione (motore 1300, spinge come un forsennato
per il resto, l'innovazione finisce lì. la radio fa schifo, l'ergonomia è buona in generale ma il quadro digitale centrale è scomodissimo, carenza di isolamento acustico.
precoce ingiallimento delle plasticacce usate per i fari, periodicamente vanno lucidati e tra un pò toccherà sostituirli.
parere personale, non basta il buon motore per farne un'auto eccellente.
non ho la cronologia dei guasti, purtroppo, ma è stata riparata diverse volte. cercherò di saperne di più.