Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Petizione per l'estensione del servizio MapCare ai clienti europei

Petizione per l'estensione del servizio MapCare ai clienti europei | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. credosevedo

    credosevedo

    Iscritto:
    1461160178
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    44
    Siamo a 379
     
  2. piripicchio_79

    piripicchio_79

    Iscritto:
    1559545745
    Messaggi:
    112
    Piaciuto:
    58
    Firmato.
    Ho visto però che su ebay diversi venditori lituani propongono l'aggiornamento a circa 30 euro :D
     
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138

    Si ho notato anch'io, un bel risparmio. Ad ogni modo Kia fornisce gli aggiornamenti per 7 anni gratis, per così poco potevano fare un piccolo sforzo, considerando poi che già quando aggiorni, la mappa è già vecchia in ogni caso.
     
    A piripicchio_79 piace questo elemento.
  4. alt

    alt

    Iscritto:
    1363702981
    Messaggi:
    968
    Piaciuto:
    187
    Bah, ho appena comperato la mappa 2018 per il navigatore S cross a circa 28 euro.
    Penso che l'acquisterò ogni 3 anni o giù di lì...sempre che non mi rompa le pelotas e decida di usare android auto + smartphone.
     
    A amicable piace questo elemento.
  5. credosevedo

    credosevedo

    Iscritto:
    1461160178
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    44
    Gratis è meno di 30, se poi lo moltiplichi per cinque aggiornamenti...
     
  6. credosevedo

    credosevedo

    Iscritto:
    1461160178
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    44
    Siamo a 385
     
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
    Ufficiale costa 250 euro, che è poi il prezzo per avere il NAV. sulla Cool, cosa che in molti non sanno, (o sapevano, tipo me) nel senso che con 30 euro si può avere on-line, visto che si tratta solo di mappe precaricate su una scheda SD.
     
  8. mailafiat

    mailafiat

    Iscritto:
    1494606900
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    5
    Siamo a un passo dalla cifra tonda.
     
  9. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
    Il nav di serie funziona bene, inoltre le mappe si possono selezionare in 3D, che facilitano ancor di più l'utilizzo, almeno per me. Io però sono troppo abituato con Waze e perciò finchè è aggiornato penso che lo utilizzerò, quello di serie, solo in casi estremi, tipo assenza di connessione, o sui brevi tragitti, poi penso che non lo aggiornerò, in quanto ad es. in questi gg, dovendo recarmi a Milano nel W.E. Waze mi ha fatto deviare verso l'autostrada Brebemi, più costosa e perciò ho avuto un mezzo disappunto per questo, poi però, mentre tornavo a casa, ho notato esserci una coda lunghissima al casello dell'autostrada che di solito prendo per recarmi a Milano, quindi Waze, causa traffico intenso mi ha fatto fare un altro percorso, cosa che il Nav di serie, penso non avrebbe fatto. Inoltre Waze è corretto praticamente ogni giorno, al contrario di quelli di serie, che lo sono, più o meno, ogni anno. E' vero che quello di serie non ha bisogno della connessione dati, ma anche Waze, se si rinuncia alle info. traffico, lo si può utilizzare senza connessione internet. Inoltre siccome adesso con Android Auto funziona egregiamente, l'averlo sullo schermo 7' dell'auto è ancora più comodo.
     
  10. mailafiat

    mailafiat

    Iscritto:
    1494606900
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    5
    Il nav di serie usa il servizio TMC che, se opportunamente alimentato, fa esattamente le stesse cose senza bisogno di una connessione internet.

    Ovviamente, data la ben nota correttezza dei gestori autostradali nostrani, in Italia Waze può dare qualche vantaggio, mentre all'estero non c'è storia.

    Di più, probabilmente per tenermi allenato sulla lingua, appena varchi la frontiera cambia cortesemente la voce, anche se impostato per non farlo. basandosi sulle segnalazioni degli utenti è abbastanza veloce nell'acquisire le segnalazioni degli intoppi ma molto meno nel realizzare quando il problema cessa, e conseguentemente riesce a proporre deviazioni inutili.
     
  11. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
    Ti ringrazio delle precisazioni che non conoscevo, quindi nell'evenienza che mi debba spostare all'estero con l'auto, sarà mia cura aggiornare anche il Nav di serie a questo punto. :emoji_thumbsup:
     
  12. mailafiat

    mailafiat

    Iscritto:
    1494606900
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    5
    Superate le 400 adesioni:emoji_ok_hand:
     
  13. mailafiat

    mailafiat

    Iscritto:
    1494606900
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    5
    Provato Waze in Svizzera: un delirio ! Per fargli capire che potevo andare in autostrada ho dovuto reinstallarlo, e allora bontà sua mi ha chiesto se avevo la vignetta. Il vizietto di usare la lingua locale, sapendolo, glielo ho tolto subito, sennò mi parlava in tedesco... Comunque una volta perso il wifi (in Svizzera non si applica il roaming europeo) si è perso anche lui, malgrado avessi già impostato il percorso. Vabbè che è gratis.
     
    A amicable piace questo elemento.
  14. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
    Non va meglio Google Map?
     
  15. credosevedo

    credosevedo

    Iscritto:
    1461160178
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    44
    Google Maps non ha il contributo attivo degli utenti (le informazioni sul traffico le ottiene, non so quanto legittimamente, tracciando la velocità di spostamento dei dispositivi collegati) : la coperta è corta.
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina