Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Petizione per l'estensione del servizio MapCare ai clienti europei

Petizione per l'estensione del servizio MapCare ai clienti europei | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185

    Ok, quindi con quello di serie sempre aggiornato si hanno le info del traffico e di tutto il resto come fa Waze? Se si, in che modo? Visto che mi sembra sia collegato solo tramite GPS? Ho però notato, che anche se collegato tramite Waze, a volte durante la navigazione entrano info. via radio della viabilità generale. Sarebbe quello il servizio TMC del Nav di serie?
     
  2. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.183
    Piaciuto:
    697
    Le mappe dei navigatori di serie sono generalmente aggiornate, se va bene, all’anno precedente e la maggior parte non sa nulla del traffico
    Detto questo a mio parere, in certe occasioni hanno un loro perché
     
  3. mailafiat

    mailafiat

    Iscritto:
    1494606900
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    5
    Il TMC (Traffic Message Channel) veicola via radio le informazioni su problemi alla viabilità (non messaggi vocali ma codici destinati ai navigatori). Come ho detto, la qualità dell'informazione dipende dalla serietà di chi contribuisce (a mio parere i nostri gestori autostradali non brillano, Isoradio docet). Il vantaggio rispetto a Waze è che la segnalazione parte anche per la viabilità secondaria, con poco traffico (e quindi poche probabilità che un utente faccia la segnalazione).
     
    A amicable piace questo elemento.
  4. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185
    Sono d'accordo, specie se vai all'estero, o non c'è collegamento internet. Unica accortezza è non seguire pedissequamente quello che il nav ti dice di fare, specie nelle grandi città, dove le modifiche alla viabilità sono frequenti e sbagliare un senso o entrare in una corsia preferenziale un attimo, cosa molto limitata, per non dire quasi nulla con Waze, praticamente sempre aggiornato.
     
  5. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    mailafiat - IP Condivisi
    I seguenti Utenti sono loggati utilizzando gli stessi indirizzi IP usati recentemente da mailafiat.
    1. credosevedo
      Registrato: 20 Aprile 2016
      1. 151.16.232.xxxVenerdì alle 21:39
    Incrociati 1 utenti.
    Fai una domanda e datti na risposta,sarà un caso?
     
  6. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.327
    Piaciuto:
    5.285

    Un indirizzo Wind tre non vuol dire molto perché normalmente l'IP in uscita è condiviso (NAT) fra molti dispositivi. Se non che usano il medesimo operatore telefonico.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2019
  7. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    Sai com'è,a pensar male.......
    Ci spieghi.
     
  8. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.327
    Piaciuto:
    5.285
    Sostanzialmente è un po' come il wifi di casa tua: tutti i dispositivi si presentano all'esterno con un unico indirizzo IP, quello del router, questo perché il numero di indirizzi IP mondiali è limitatissimo: solo 4'294'967'296.
    Per questo motivo è un po' come il duplex di una volta: una sola linea condivisa da due numeri diversi, nel caso del Network Address Translation succede questo:
    [​IMG]
    (da Wikipedia)
    Quindi tu vedi due indirizzi pubblici uguali ma dietro potrebbero esserci due IP privati diversi.
     
  9. mailafiat

    mailafiat

    Iscritto:
    1494606900
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    5
    Per mia fortuna non ho un ip statico, altrimenti pubblicarlo non sarebbe il massimo dell'eleganza.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2019
  10. mailafiat

    mailafiat

    Iscritto:
    1494606900
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    5
    Del resto, se avessi un IP statico, non sarebbe capitato di farsi delle domande (peraltro assolutamente attinenti alla discussione)...
     
  11. mailafiat

    mailafiat

    Iscritto:
    1494606900
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    5
    Siamo a 416, più delle ultime tre cifre del mio IP di oggi...mentre quello di un mese fa è ancora visibile (ma non importa, visto che è dinamico) nella citazione...
     
  12. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Mi auto-cito, stavolta per applicare le regole.
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina