Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

" Perle " Triadesche

" Perle " Triadesche | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    Mio figlio è rimasto sempre dietro anche se piangeva, quale sarebbe il problema. Puoi farlo su tutte le macchine, sulle tedesche basta che prendi il sistema come optionals al momento dell'acquisto.

    E allora ne faccio un discorso soldi, se la sicurezza non ti basta. Sulla mia se tampono e sul sedile del passeggero non c'è nessunol'airbag non si attiva, senza dover smanettare ocn alcuna chiavetta in plancia. Sono alcune migliaia di euro risparmiati

    Quiondi tu ogni voplta attivi o disattivi l'airbag da menù a seocnda che hai gente o meno sul sedile del passeggero? E non è meglio lasciar fare il tutto al sensore?
     
  2. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    Direi proprio di no. Hai tutta la zona posteriore che ti protegge, e la decelerazione è la stessa sul sedile posteriore ed anteriore. Se poi guardiamo tutta la casistica allora ci sono dei casi in cui le cinture di sicurezza allacciate sono pericolose, ma nessuno si sogna di dire che sia meglio viaggiare a cinture slacciate.

    Il sensore peso collegato all'airbag è la cosa più intelligente che esista. Diventa controproducente nell'unico caso in cui una persona preferisca viaggiare con l'ovetto ed il neonato sul sedile anteriore. Allora basta prendere l'apposito optionals della disattivazione via chiave per quei 6 mesi in tutta la vita dell'auto in cui si mette il neonato davanti. Ma in tutto il resto della vita dell'auto il sensore peso evita di fare un mutuo in banca in caso di tamponamento, dato che evita aperture inutili dell'airbag quando sul sedile passeggero non siede nessuno. Se questo a voi sembra poco...
     
  3. cannoncino

    cannoncino

    Iscritto:
    1305131273
    Messaggi:
    572
    Piaciuto:
    110
    Cometa forse non ci siamo capiti, nessuno dice che il sensore collegato all'airbag sia una fesseria.

    Penso sia una fesseria non dotare, di serie e non a pagamento, la possibilità di disattivare l'airbag passeggero.

    Quando mia moglie usava la 500 e mia figlia aveva 7 mesi metteva l'ovetto davanti ed era la cosa più comoda del mondo perchè se devi fare 1600 metri per andare al supermercato e tua figlia come solo dio sa fare, la piazzi davanti.

    Idem ho fatto io col Qashqai avendo la base isofix dietro, sono stato costretto a piazzare davanti l'ovetto per 5-6 volte.

    E' chiaro che in caso di forte incidente è comodo avere il sensore perchè l'airbag non scoppia e anzichè avere 6mila euro di danni ne hai 5mila è meglio

    Quando viaggi in treno e all'uscita ti aspetta il nonno con la macchina è molto meglio che i nonni abbiano la Panda, che, grazie alla vetusta chiave, possono disattivare l'airbag davanti e tu puoi piazzare tua figlia senza problemi; pensa ai patemi d'animo di viaggiare col "pallone acceso".
     
  4. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Alla fine è un semplice selettore elettrico a chiave da pochi euro...è un peccato non montarlo e molti, come me ad esempio, darebbero per scontata la sua presenza (rischiando per assurdo di non ordinarlo in concessionaria) dopo che per tutta la vita hanno guidato o comunque vissuto auto che ne sono dotati...
    E io escludendo la 166 lasciata da mio papà ormai a fine vita, ho guidato, e in casa abbiamo avuto, solo auto modeste...è questo il paradosso imho.
     
    A cannoncino piace questo elemento.
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Ho scoperto che su quasi tutte le Mercedes c'è la disattivazione dell'airbag passeggero di serie.

    Non ne faccio comunque una questione di stato, ognuno è libero di vedere la cosa a suo modo. A me piacerebbe averlo, ad altri no.

    A me piace, ad esempio, che l'interruttore generale che abilita i comandi di cruise control e limitatore nelle Renault sia sul tunnel, separato dal volante. Per molti altri è un difetto.
     
    A cannoncino piace questo elemento.
  6. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    L'hai proprio scritto tu nella pagina precedente.

    Torno sull'argomento per l'ultima volta. Con la chiave per disattivare l'airbag lo devi disattivare ogni volta che vuoi che non funzioni, ovvero ogni volta che hai il sedile passeggero occupato dall'ovetto o libero da passeggeri ( perchè in quest'ultimo caso è assurdo che si attivi l'airbag). Se c'è l'ovetto lo disattivi, ok. Ma scommetto quello che vuoi che ogni volta che viaggi in auto da solo non disattivi l'airbag.
    Quindi sulle tedesche, su certe, sei obbligato a spendere circa 100 euro per poterlo disattivare quando c'è l'ovetto, ma risparmi sicuramente almeno 5.000 euro quando non c'è l'ovetto ed hai la disgrazia di tamponare, perchè il sensore vede che il psoto è libero e non attiva l'airbag.
    Sulle auto con la chiave di serie non spendi nulla per poter montare davanti l'ovetto, spendi sicuramente un capitale se tamponi ed il posto del passeggero era libero, ovveor se l'airbag passeggero si attiva senza dover proteggere nessuno. E mi dici che la fesseria è far pagare 100 euro e non far spendere nulla in caso di tamponamento?
    Abbiamo un concetto dei soldi totalmente diverso
     
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Non su tutte le auto non tedesche gli airbag frontali si attivano in coppia sempre e comunque.
    Accade sì su molte citycar e auto di basso prezzo, ma non nei segmenti superiori, che si avvicinano maggiormente, a livello di listino.
    Però queste continuano ad avere anche l'interruttore.
     
  8. cannoncino

    cannoncino

    Iscritto:
    1305131273
    Messaggi:
    572
    Piaciuto:
    110
    Giustificare la mancanza della chiave con il sensore peso è una fesseria.
    Questo lo confermo e lo sottoscrivo.

    Non so quanti incidenti tu abbia fatto in vita tua da 100.000€ tali da far scoppiare tutti gli airbag del mondo, ma ti sto dicendo che non dotarlo di serie è una fesseria perché nella vita quotidiana è molto più utile e "vitale" avere la possibilità di disattivarlo.

    La Micra dei miei suoceri del 2000 ha questa opportunità di serie, per tutti!

    E' molto più probabile trasportare ovetti davanti che fare incidenti tali da far scoppiare l'airbag nel mio caso.

    Il concetto dei soldi che abbiamo è lo stesso, tranquillo.
    Se fai un incidente dove scoppiamo gli airbag ci rimetti un fottio di soldi ugualmente, con o senza passeggero, ma se non hai la chiave optional da 100€ attaccata e ti scoppia il pallone con l'ovetto davanti non c'è nessun ragionamento che tenga.
     
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Però è più importante mantenere sempre la calma, anche nei toni.

    ...riguardo alla domanda iniziale, sono venute in mente altre piccole economie?

    Pensavo alla Radio con funzione DAB, disponibile spesso a prezzi esorbitanti e solo come optional, mentre è di serie su diverse utilitarie, o con piccolo sovrapprezzo.
     
    A cannoncino piace questo elemento.
  10. Flexible!

    Flexible!

    Iscritto:
    1536850845
    Messaggi:
    370
    Piaciuto:
    148
    Io sulla GLC ho notato imperfezioni negli allineamenti che MAI avevo percepito sulle numerose Octavia e sulla Golf 7 del 2015. MAI.

    L'optional cui mai più rinuncerò sono i fanali led che si adattano ad ogni condizione, in assenza di veicoli è illuminata a giorno da 4 lenti/punti luce, con uno più veicoli si adatta tagliando solo la parte che disturberebbe terzi.
     
  11. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    Strano, mia moglie aveva una Micra proprio del 2000 e nel 2007, quando abbiamo dovuto posizionare l'ovetto (o meglio ovone ...) sulla Micra e l'unco modo pratico era quello di metterlo dabvanti, siamo dovuti andare in service doev, previa (giusta) sottoscrizione un foglio di assunzione di resopnsabilità, hanno provveduto all'esclusione semi permanente dell'airbag passeggero. Dopo circa un anno o poco più (non rammento esattamente), passando al seggiolino fornte marcia, abbiamo potuto sistemarlo dietro e fatti quindi riattivare l'airbag.
     
  12. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    Bravo, su Bmw e MB sono circa 300 euro di "pedaggio", che, ti dirò, infastidiscono alquanto.

    Aggiungo -se non già detto prima- i fastidiosissimi pacchetti luci e potraoggetti, che non puoi non mettere, e la tendenza a levare le bocchette posteriori dalle versioni base dei modelli sulle cui serie precedente erano standard (esempio Bmw serie 3)
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.053
    Dopo "occhiometro", un nuovo termine italiano inventato sui forum: "triadesco", copyright Arizona77 (almeno credo).

    Scherzo Ari. :emoji_slight_smile::emoji_wink:
     
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.245
    Piaciuto:
    9.295

    Confermo
    ( e con una punta di orgoglio )

    Scherzo anch' io Manlio
    ( Scherzare e' una delle poche cose che non si pagano, non si tassano e danno pure qualche secondo di sereno distacco )
    ;) ;) ;)
     
  15. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    2 tamponamenti in 20 anni, entrambi da poco più di un milione di lire, in entrambi sarebbero scoppiati gli airbag se li avessi avuti. Viceversa NON ho mai sentito l'esigenza di dover mettere l'ovetto sul sedile anteriore, primo perchè non serve a nulla, secondo perchè è un posto pericolosissimo per il neonato, dato che 90 volte su 100 il mancata precedenza ti finisce diretto in quel punto dell'auto.

    Ribadisco: la chiave al posto del sensore è una barbonata per risparmiare i soldi che costerebbe collegare il sensore al bag ( e non costa poco, dato che il bag è un componente fondamentale per la sicurezza, quindi il sensore ed i relativi collegamenti devono essere fatti come Dio comanda).

    Ribadisco: ti paice la chiave per disattivare il bag e mettere l'ovetto davanti? Fallo, non te lo vieta nessuno; ti arrabbi perchè le tedesche ti fanno pagare 100 euro? Io mi arrabbio immensamente di più se mi si attiva il bag passeggero, devo buttare via tutta la plancia e sul sedile non c'era seduto nessuno, e mi arrabbierei ancora di più se per disattivarlo ogni volta che viaggio solo dovessi usare una chiave. Sulla mia, grazie ai pidocchiosi che l'hanno progettata e me l'hanno venduta, so che non devo smanettare con nessuna chiave per disattivarlo quando sul sedile anteriore non è seduto nessuno.
    Ripeto, semplici punti di vista

    Poi se hai voglia di vedere qual è il posto più pericoloso in auto in assoluto dove mettere l'ovetto, buona lettura
    http://www.bebeconfort.com/it-it/se...lini/la-posizione-piu-sicura-in-macchina.aspx


    1
     

Condividi questa Pagina