xale80 ha scritto:La GM comunque non solo sta per saltare, ma è praticamente già SALTATA!!
Opinione mia personale: come scrissi più volte nel vecchio forum, io ho una IS 220D MMP pack Luxury. Mi son sempre trovato più che bene, nessun problema (avevo solo dei cigolii al sedile guidatore risolti in due ore in officina).
Il resto funziona tutto a meraviglia, dai sedili ventilati a tutti gli altri optionals. Silenziosità ancora di prim'ordine. Ho due amici, uno col bmw 320d, l'altro con una classe C 220 comprate nello stesso anno in cui l'ho presa io (2007) e salendoci, dovreste sentire che "concerto" di rumorini, soprattutto dalla plancia e dai pannelli degli sportelli.
Rimango tutt'ora soddisfattissimo dell'auto. Avevo timore per la chiusura del concessionario dove mi son sempre servito ma dopo aver testato il servizio di ritiro devo ricredermi (inoltre per i piccoli interventi posso ancora rivolgermi al vecchio concessionario (ora Toyota) visto che possono ancora rimediare i pezzi originali Lexus.
Riguardo le prestazioni beh, io provenivo da una Ibiza Sport 1.9TDI da 160cv che "volava" e faceva oltre 19 km/l. Con la IS 220d ho dovuto cambiare totalmente stile di guida e mi ci è voluto del tempo. Non posso dire che può competere con la mia vecchia auto (e non è quello che pretendevo, visto che desideravo un'auto di lusso comoda e silenziosa). In ogni caso dopo oltre 40 mila km percorsi, il motore si è sciolto moltissimo, riesco tranquillamente a partire se voglio facendo fischiare le gomme posteriori e mettendola di traverso. Consuma un bel po' (solitamente mi attesto sui 7.8 litri x 100 km) e pesa molto (soffre molto gli spostamenti di carico), queste sono forse le uniche note stonate ma già lo sapevo prima di comprarla.
In conclusione, non mi pento assolutamente della scelta e rimango affezionato a Lexus. Forse però in futuro visti i consumi del diesel prenderò il benzina).
Buona Lexus a tutti (o almeno a coloro che ancora la amano)!!
Sono felice di leggere delle tue esperienze positive e della tua soddisfazione, del resto non avevo dubbi in merito. A parte alcune eccezioni (per ora mi pare di aver letto in questo forum che una o due vetture hanno avuto problemi) la IS è una eccellente berlina elegante e raffinata, inarrivabile per le altre premium più blasonate.
La versione a benzina con il V6 è per me la migliore, proprio in considerazione delle differenti caratteristiche (rispetto alla versione diesel) in termini di erogazione della potenza, trasmissione, asseto e silenziosità. Poi come ben dici tu la differenza in termnini di consumo è praticamente irrilevante attestandosi in circa 2 km/litro ovvero in circa 1,3 litri ogni 100 km percorsi, quantificabili in ? 1,50 ogni 100 km.
Questa differenza , almeno nel mio caso che ho una percorrenza annua di circa 15.000 km è trascurabile, sopratutto in considerazione delle migliori doti.
Mi sembra di capire che hai una percorrenza annua di circa 20000 km, se in futuro dovessi cambiare la tua auto vai tranquillamente sulla versione a benzina.