ciao a tutti, posseggo una is 220d da circa 3 anni e ho percorso quasi 90.000 km.circa 2 mesi fa dopo aver percorso 20 km all'improvviso mi si sono accese le spie del cruscotto credo quasi tutti e l'auto non accelerava, l'ho portata in concessionaria e il problema era dovuto al dibimetro che si era sporcato. 2 settimane fa mi si ripresenta lo stesso problema pero senza che mi si accendesse nessuna spia. vado in concessionaria, dopo circa 2 ore mi dicono che il dibimetro è pulito e che mi hanno pulita la valvola egr e che adesso dovrebbe funzionare tutto al massimo attendere qualche giorno in caso contrario bisogna cambiarla e costa 250 euro. be dopo 4 giorni non è cambiato niente allora l'ho portata nell'altra sede della concessionaria anche qui 3 ore di attesa senza auto sostitutiva, qui mi hanno pulito i condotti della valvola egr che gli altri non avevano pulito, infatti tutto funziona adesso. la cosa che non capisco è che il responsabile dell'officina ma ha spiegato che questo fenomeno è normale per le auto euro 4 e 5 e che ai tagliandi devo far presente che mi vanga pulita la valvola, ma scusate se sanno del problema perche devo farlo presente io? dovrebbero provedere loro senza che nessuno parli non trovate.
buona lexus a tutti
buona lexus a tutti