Anche quella attuale a me da l'idea di un carrarmato su 4 ruote. Internamente una vettura di classe, fuori....
Forester? Ma no,nessuno le usa per fuoristrada. Sono molto ON road. Ottime ma ON
Anche quella attuale a me da l'idea di un carrarmato su 4 ruote. Internamente una vettura di classe, fuori....
Confondi il Suv col Fuoristrada.Cerco di spiegarmi. I suv rispondono a un'esigenza di fuoristrada, correre sui prati, affrontare guadi e mulattiere. Poi c'è chi coniuga tale aspetto con una linea estetica, tale per cui poi affontando tali tipi di percorso la carrozzeria si rovina, se si va attraverso campi rovi e vegetazione alta. Per cui meglio il forester che a mio avviso dà una sensazione di veicolo adatto a questo scopo, che non certo una macann o una Q3 o Q5. Quindi veicolo adatto per camping e in ogni caso a mio avviso un SUV non è un'auto di prestigio, in quando una berlina 3 volumi o una sportiva, rappresenta maggiormente uno status symbol di auto di rappresentanza/prestigio.
Perchè tra monovolume, fuoristrada, crossover e pulman, c'è qualche differenza? Sono tutti alti fuori misura.
Non c'è utilità per una famiglia di 4 persone che va una settimana in vacanza può bastare benissimo una polo.
Non c'è utilità per una famiglia di 4 persone che va una settimana in vacanza può bastare benissimo una polo.
Se va in vacanza a Cap d'Agde, basta anche meno......Non c'è utilità per una famiglia di 4 persone che va una settimana in vacanza può bastare benissimo una polo.
Non credo che l'altezza del veicolo sia la sola caratteristica di questi veicoli.Perchè tra monovolume, fuoristrada, crossover e pulman, c'è qualche differenza? Sono tutti alti fuori misura.
Ah se ci riferiamo alle mode ok, ma io ritengo che ognuno di noi abbia la propria moda. Che senso ha oggi giorno mettersi i jeans? Poteva essere una moda se si fossero portati in Italia da qualcuno nel 1955. Oggi non è di prestigio andare in SUV, ma lo sarebbe se per circolare in città usassi un abrahm targato
Una cosa così, insomma...Il Suv non è altro che una berlina rialzata....
I SUV piacciono semplicemente per l'estetica e la dominanza della strada.Buongiorno a tutti,
Io sono molto legato alla tradizione per quanto riguarda la carrozzeria delle auto: le 3 volumi sono da sempre le mie preferite ma mi piacciono anche le Coupé e le hatchback sportive. Considero poi molto utili le SW ed anche le monovolume. I fuoristrada ovviamente sono importanti ed in alcuni casi indispensabili.
C'è una categoria che non ho mai digerito completamente, non per ragioni stilistiche, i SUV.
Oggi ci sono SUV per quasi tutti i gusti e le tasche, fanno guadagnare bene alle case e fanno sentire un maraja chi le guida, c'è un però: a mio avviso vi sono acquirenti di SUV pentiti perché si trovano con un veicolo che non è una SW, non è una monovolume e non è una berlina. Praticamente la capacità di carico e la forma del bagagliaio non sono all'altezza di una SW, l'abitabilita' a volte è sacrificata al design ma soprattutto il confort è veramente scarso ed in viaggi lunghi questo problema emerge in tutta la sua durezza.
Avendo un baricentro alto gli assetti sono molto rigidi, utilizzano pneumatici estremi e dunque la schiena ed il benessere generale non ringraziano.
Cosa ne pensate? Ci sono SUV che vi hanno soddisfatto dal punto di vista della guida e del comfort?
Grazie
nafnlaus - 1 giorno fa
agricolo - 6 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa