eta*beta
0
Vero...nessuna tecnologia è a impatto zero, nemmeno respirare lo è, e anche scrivere qua dentro.
Vero...nessuna tecnologia è a impatto zero, nemmeno respirare lo è, e anche scrivere qua dentro.
Non ti seguo:Il fatto è che hai 1 MW oppure 2 MW di pannelli, indipendentemente dal numero di auto elettriche in circolazione.
Quindi devi considerare due situazioni:
a ) con a TWH annui prodotti da rinnovabili, y da fossili e z fabbisogno
b) con il fabbisogno che ti diventa z + a perché hai più auto elettriche, dato che le rinnovabili producono sempre x, saranno le fossili che dovranno produrre y +a.
se quello che leggo dei consumi delle AI è vero, altro che euro6 vs.elettriche...nessuna tecnologia è a impatto zero, nemmeno respirare lo è, e anche scrivere qua dentro.
Purtroppo lo è, ma anche qualunque ricerca su internet è energivora.se quello che leggo dei consumi delle AI è vero, altro che euro6 vs.elettriche...
Anche le luci perennemente accese nei reparti ospedalieri, anche quando recano disturbo alla refertazione. Questione di sicurezza se c'è un passaggio.Purtroppo lo è, ma anche qualunque ricerca su internet è energivora.
In casa ho luci leggere di cortesia attivate dal sensore di presenza. Di notte puoi muoverti senza dover accendere e svegliare gli altri. Utile sopratutto a me che sono insonne...Purtroppo lo è, ma anche qualunque ricerca su internet è energivora.
Non ti seguo:
oggi hai un fabbisogno di 100, 60 di fossili e 40 di rinnovabili.
domani avrai un fabbisogno di 120, di cui 70 di fossili (Tavazzano sta per inaugurare una centrale ad alta efficienza) e 50 con le rinnovabili.
Senza dimenticarsi che la "facilità" di installazione delle rinnovabili è decisamente più snella di una centrale a metano.
Vero ma se chiedi al cittadino comune che passa per strada il perché dell’auto elettrica ti dirà per non inquinare, o più precisamente per inquinare meno.....nemmeno una per avvelenamento/intossicazione da CO2. E dal momento che la decarbonizzazione è il solo motivo (o meglio, il pretesto) della "transizione", se ci pensi è curioso che l'unico vantaggio reale e tangibile delle auto elettriche non c'entra nulla con quello per cui se ne vuole decretare l'adozione per decreto....
Chissà chi le pagherà... si accettano scommesse...Staremo a vedere tra una settimana quando la UE incontrerà le case per discutere le multe.
Io ho controllato i siti italiani.No no.... lo dice eccome.
![]()
Driving energy transition, EVs are better for environment
Battery electric vehicles (BEV) are the clear winner when trying to reduce emissions in the transportation sector, according to Rystad Energy research.www.rystadenergy.com
We selected five countries for our analysis – China, the US, India, Germany and France – due to their diverse transportation factors like driving patterns, type of vehicle dominant in each country and varying power mixes, both historical and forecast. Germany and France were chosen to reflect the European market in general and assess different power mixes, keeping other factors mostly similar. We used our base case power generation forecast for each country when evaluating lifecycle emissions to accurately reflect the evolving nature of electricity generation and its impact on BEV emissions. Each vehicle is expected to last 18 years, after which age most vehicles are scrapped.
Mi sa che sei troppo ottimista. Secondo me, il "cittadino comune" che passa per strada ti risponderà: "boh?"se chiedi al cittadino comune che passa per strada il perché dell’auto elettrica ti dirà per non inquinare, o più precisamente per inquinare meno.
Sono punti di vista, per me l'unico lato positivo che vedo è l'eliminazione dei gas di scarico nei centri cittadini, che come dicevamo non è poco, anzi, ma non c'entra un beneamato con l'obiettivo dichiarato della transizione.Quindi al di là delle motivazioni politiche, si deve sempre vedere il lato positivo.
Per me c’è e in diversi ambiti molto consistente,
io quello della fonte....Io ho controllato i siti italiani.
Non emettono ciodue???ma non c'entra un beneamato con l'obiettivo dichiarato della transizione
vedi #1919Non emettono ciodue???
Non sarà mica un numero di telefono a pagamento?vedi #1919
agricolo - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa