Le bollette degli inquilini erano di circa 1500 euro all'anno.
Considerando anche il recupero fiscale i numeri sono quelli.
Probabile scrivo in busuuStai continuando a polarizzare situazioni e scenari, non credo sia sempre o bianco o nero, non credo nemmeno che possa essere tutto così "netto".
Nessuno vuole incorrere in un colpo di sonno, né dopo 30 minuti di guida né dopo 300 minuti di guida, le auto moderne ci aiutano (anche laddove l'auto non "debba" fermarsi, appaiono alert, suoni, messaggi legati al suggerimento di pausa).
Inoltre su viaggi anche solo medi, cosa che spesso peraltro facciamo, ci scambiamo alla guida io e dolce metà, vuoi per stanchezza, vuoi per relax, vuoi per tratti più o meno gradevoli; ma questo succede molto spesso anche con amici, io subentro da anni e anni pre/post galleria del bianco quando andiamo e torniamo da Ginevra, io e l'amico che mette l'auto ci alterniamo sempre, in ogni andata e in ogni ritorno.
Quanto scriveva agricolo comunque prescinde tutto questo, il "doversi" fermare perché necessario all'auto è qualcosa che c'è sull'elettrico e non c'è sul termico, poi si può polarizzare quanto si vuole: rebus sic stantibus.
la Storia è ricolma di Premi Nobel che hanno preso cantonate clamorose (il più celebre fu A. Einstein). La Scienza infatti non si basa su autorefernzialità ma su condivisione, revisione, verifica e rimodellizzazione di una comunità, ed i modelli non sono firmati o sotto brevetto segreto.ci sono premi Nobel che lo sostengono, non mio cuggino laureato in climatologia su TikTok
Perchè di questi messaggi? Quante volte si è letto che " posso far un viaggio di 800 km con una sola sosta di 5 min"' Ora, 5 minuti di sosta sono sufficienti per passare da "affaticato" a fresco?Ma perché questi messaggi?
Conosci davvero qualcuno che faccia Milano-Bari senza alcuno stop? Dovresti suggerirgli (se amico o conoscente) che è molto pericoloso, per sé e per gli altri!
Ripeto che i tuoi messaggi appiano come estremamente polarizzati, teorizzi scenari estremi e totalmente fuori-fuoco rispetto alle tematiche auto elettrica e transizione.
Sono riferiti esclusivamente ad azioni e comportamenti PERSONALI al 100%, nonché scorretti e pericolosi.
No, dei 20.000 almeno il 50% verranno recuperati fiscalmente.Quindi, se anche dimezzi il consumo, ci metti 25 anni per rientrare di 20.000 €, non 10. Se non ho capito male gli importi.
NO, non dopo 4h come scritto sopra. Anche per i professionisti, sono 45 minuti5 minuti di sosta sono sufficienti per passare da "affaticato" a fresco?
la Storia è ricolma di Premi Nobel che hanno preso cantonate clamorose (il più celebre fu A. Einstein). La Scienza infatti non si basa su autorefernzialità ma su condivisione, revisione, verifica e rimodellizzazione di una comunità, ed i modelli non sono firmati o sotto brevetto segreto.
Potevano andarci in bus o bicicletta, maledetta kasta..Io trovo curioso che quelli che vanno a Davos coi jet privati dicono che io devo rottamare la Panda Euro 4 per salvare il mondo.
![]()
Molti meno, considerando che gli infissi andrebbero sostituiti comunque per vetustà e scarso comfort acustico.
Diciamo una ventina, al lordo delle detrazioni.
Spannometricamente recuperabili in poco più di 10 anni, contando gli incentivi.
EDIT: per interventi di efficientemente considero solo capotto interno e pompa di calore, dovendo fare una riorganizzazione interna degli spazi, va da sé che gli impianti vadano rifatti, o quantomeno rivisti.
Trovo grave ed autolesionistica questa affermazione proveniente da un accademico. Personalmente le falsità pilotate sono faili da smentire, mai ricevuto pressioni, neppure dalle aziende coinvolte o addirittura sovvenzionanti....e la comunità scientifica contemporanea è ricolma di ricercatori che se non pubblicano in accordo al mainstream non fanno carriera...
Anche questo è facilmente smentibile, dati alla mano, Aeronautica Militare. Allibisco.Basta vedere l'attendibilità delle previsioni del tempo, ci prendeva di più mia zia quando sentiva i dolori al piede...
Preventivo degli infissi 8.000 che, ripeto, non metto nel computo perché da sostituire comunque.Dei miei conoscenti hanno speso 15000 euro solo per gli infissi.
Per me con 20000 non si riescono a fare tutti quei lavori che hai elencato.
Coi miei consumi anche dimezzandoli risparmierei 1000 euro all'anno o poco più.
Poi se uno ha consumi maggiori va in pari prima però il punto di pareggio è comunque lontano.
Chi ha mai parlato di falsità pilotate? In ciò che ho scritto non c'è nulla di segreto, nè grave, nè autolesionistico, conoscerai certamente la citazione "Publish or perish"... Tutti gli accademici lo sanno da anni. E ciò non significa assolutamente falsare o distorcere i risultati (anzi, è proprio il contrario, come vedremo tra un attimo).Trovo grave ed autolesionistica questa affermazione proveniente da un accademico. Personalmente le falsità pilotate sono faili da smentire, mai ricevuto pressioni, neppure dalle aziende coinvolte o addirittura sovvenzionanti.
Carloantonio70 - 21 minuti fa
Carloantonio70 - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 12 ore fa