ritorniamo a parlare di spider? se non c'è interesse bisogna crearlo come si è sempre fatto, bisogna far credere d'aver bisogno del capriccio di una macchina scoperta, perchè era un capriccio negli anni 60 e lo è nel 2024 ..... spyder e forse fra tutte quelle poco nobili quella che preferisco è la Fiat Barchetta su meccanica Punto (o Y visto il passo uguale). Come mai nei primi anni del 2000 coupè, cabrio e spyder erano così modaiole e vendute e oggi solo suv? é cambiata la società? Sono cambiati i gusti? O i costruttori ci hanno fatto cambiare i gusti per farci piacere solo i suv ed hanno eliminato dal listino tutto quello che è
superfluo? Non sia mai....meglio fare 10 suv su una meccanica che 2
cabrio di 2 meccaniche
A cavallo del 2000 ricordo la Elise un vero successo, Barchetta, che curiosamente si trovava anche a Km zero e veniva via per poco, Mazda MX5 queste erano le top seler poi ve ne erano anche altre.
Mazda vende bene per forza è l'unica rimasta qualcuno cui piace questa tipologia di auto ci sarà....d'altronde le cielo aperto sono andate via via morendo vi ricordate la Punto Cabrio? MAi più riproposta. La Smart Cabrio I e II mai più riproposta sopravvive(va) la 500 . Insomma cielo chiuso e basta per il futuro?