Cavolo...
20 pagine di discussione e PanDemonio mi ha demolito in 30 secondi.
Sappiate tutti che se non prenderò la moto e quindi tutti i vostri suggerimenti andranno sprecati sarà colpa sua e solo sua...
Tornando semi seri mi scrivi che la prima moto non può essere elettrica e che le moto si scelgono col cuore e con un altro organo...
Beh mi pare effettivamente una scelta non dettata dalla ragione acquistare una prima moto così diversa e così costosa.
La verità è che se avessi fondi illimitati la comprerei davvero una Zero S.
Poi certo non potrei mai essere un vero motociclista,forse riuscirei a piegare ma non troppo.
La cosa brutta è che legalmente parlando una persona non può provare per vedere se si innamora della moto oppure è meglio lasciar stare.
Deve prendere la patente A,e per farlo deve fare pratica quindi deve avere una moto a disposizione,se non hai un amico o un parente che ti fa provare significa che devi andare all'avventura.
Prendere la patente,e investire un po' di soldi per l'attrezzatura necessaria,prima ancora di sapere se la moto fa per te oppure no...
Dicono che ce ne sono tanti di aspiranti motociclisti che un po' per la crisi di mezza età comprano la moto,pur non essendoci tagliati,e la rivendono dopo poco tempo.
Per una persona che odia gli sprechi questa è una cosa inaccettabile...
Quanto al fatto che le moto necessitano di cure hai ragione,non sono il tipo da cambiare una candela in mezzo alla strada.
E' che cimentarmi in riparazioni che vanno un po' oltre la mia portata,fino alla candela ci arrivo ma più in la non vado,non mi piace.
Trafficare sapendo cosa stai facendo è un conto,ma andare all'avventura è un po' da incoscienti.
Anche andare dal meccanico non mi piace,meccanico significa guasti e guasti significa spese.
Anche per questo mi attirano i veicoli elettrici,la promessa di una maggiore semplicità e affidabilità.
Comunque devo dire che apprezzo veramente tanto il fatto che molti di voi abbiano dedicato del tempo per scrivere degli utili consigli,significa che la passione per le due ruote non vi manca e che vi piace condividerla e dare una mano a chi ci sta pensando su.