chassis_engineer ha scritto:
SediciValvole ha scritto:
devono creare in FPT una divisione distaccata AlfaRomeo che cammini per i fatti suoi e possibilmente che si concentri nella ricerca di nuove soluzioni,per me va bene qualsiasi cosa di innovativo,anche l'ibrido o l'elettrico ma qualsiasi cosa che si porti non a livello della concorrenza ma oltre. Preferisco parlare di motori Alfa montati su telai Fiat e non viceversa.
Scusa ma il principale competitor, VAG, che fa?
Condivide praticamente tutto...
Ormai anche i motori specifici Audi son pochi, visto che alcuni grossi tipo il 4.2 V8 TDI ed il 3.0 V6 TSI li monta anche il Touareg, che ha anche l'ibrido che mi pare Audi non abbia nemmeno...
...e non mi si tiri fuori il V12 TDi, che per quello tanto c'abbiamo Iveco... :lol:
Ad Audi rimane specifico il 4.2 V8 benzina, il 2.5 TFSI 5 cilindri e qualcosa di derivazione da progetti congiunti con Lamborghini...noi sulla 8C c'abbiamo montato il Ferrari-Maserati...poi per carità era una edizione fin troppo limitata.
Comuqnue Audi, oggi, è lapalissiano che si possa permettere più di noi, o sbaglio?
In altre parole, la strada che si è scelta è più Audi che BMW/Mercedes, da questo punto di vista, che poi è quella più consona alle sinergie di un grosso gruppo che ha molti marchi.
Si, ma ti sfugge un piccolo particolare: VW é sinonimo di qualitá ed affidabilitá, Fiat NO. VAG certe cose se le puo ampiamente permettere, Fiat NO! (i vari ricarrozzamenti e condivisione motori e componenti intendo, poi dalle seg. D in su il Layout Audi si differenzia dal resto di prioduzione VAG).
Quindi sostengo ampiamente l´idea di "sedicivalvole" di creare almeno una divisione distaccata Alfa Romeo di FPT.
Meglio una Fiat con motore Alfa (o una Chrysler con motore Alfa) che un´Alfa (o Chrysler o Lancia...) con motore Fiat.
Fiat la sua brutta fama (da barzelletta) non la perderá piú, ma allo stesso tempo un motore Alfa deve assolutamente rimanere italiano!
Poi lasciamo perdere Audi, per caritá, Alfa é tutt´altra cosa. Il cliente Audi cerca affidabilita VW, sitle e lusso Audi con/o tecnologia Audi (trazione quattro).
Il cliente Alfa, imho, cerca una berlina, ok, da famiglia, ma che sa essere soprattutto sportiva! E la trazione anteriore difficilmente si sposa con sportivitá!
Per ultimo, non sapevo che Iveco costruisce motori V12 Diesel (che possono essere montati anche in SUV)
Ciaoz