Facciamola finita di mistificare la storia di parlare di cose che non si sanno,Alfa Romeo faceva tutto dalla progettazione alla realizzazione ai callaudi dai motori di aerei a quelli marini ai camion dalle auto economiche alle supercar dalla F1 alle corse di appassionati....oggi rimarchia solo il fallimento mondiale.S-edge ha scritto:Tanto per iniziare qui stiamo parlando del miglior motore sul mercato.vecchioAlfista ha scritto:Riguardo al motore, non è un aspettativa da Alfista. Anzi, direi proprio che rinuciare alla meccanica in un Alfa significa rinunciare a tutto. Chiamami intransigente, ma è così. Un marchio che ha fatto il uo mito sulla propria eccellenza meccanica e tecnica quale strumento per vincere le corse, non può essere privata del suo elemento primo.
O credete davvero che Alfa sia solo una carrozzeria sportiva su un auto ben assettata?
E poi basta con sto VAG. Ma che c'entra?
E poi VAG o no, qui parliamo di Alfa con il motore che fu della UNO! Della UNO, mica della AMG...
Secondo VAG c'entra perché qui stiamo parlando di un'azienda che ha dei concorrenti e i bravi alfisti sono quelli che chiedono il fallimento della stessa. Io sono ancora pià intransigente e chiedo che ALFA possa sopravvivere nell'economia di mercato mondiale.
Per intenderci anche l'ALFA storica ha dovuto lottare per guadagnarsi il suo posto. Ha fatto questo: http://www.autofiends.com/wp-content/uploads/2008/12/f12a.jpg e mi pare di ricordare anche una cucina. E Porsche intanto fa SUV a nafta. E ALFA si deve accontentare dei migliori motori sulla piazza, poraccia.
Ma parla di Fiat che forse trovi chi ti crede.