vecchioAlfista ha scritto:
HenryChinaski ha scritto:
La 127, la Uno, la Punto, la grande Punto sono sempre state le best sellers della casa torinese e cosa più importante hanno sempre risollevato la fiat da momenti economicamente bui che regolarmente affliggevano l'ex casa italiana.
Se non vogliono fare la nuova il motivo è semplice, non vogliono risollevare la fiat, neanche di una virgola!
non credo vogliano disfarsi del marchio madre. Improbabile.
Semplicemente, credo che non abbiano liquidità. E probabilmente, reputano che il ruolo che fu di 127, Uno e Punto, oggi possa essere ricoperto "a livello globale" dalla Viaggio.
Spero per loro che non si sbaglino...
Beh, non proprio.
Il ruolo della World Car, ai tempi della 127 era svolto dalla 124. E infatti oggi, il ruolo della 127-Uno-Punto viene preso a livello europeo dalla Panda. Più vedo in giro questa nuova Panda più mi convinco che è la nuova Uno; non a caso è strettamente imparentata con la nuova Uno brasiliana.
La Viaggio/Dart invece con la sua diffusione su tre continenti sarà la World Car del gruppo in modo più simile alla 124.
Mi sono fatto l'idea che ormai si va avanti a seconda della "produttività" di uno stabilimento. Non ha importanza quale modello si produca ma se quello stabilimento produce utili o meno.
Se si perdono quote di mercato che importanza ha se quello stabilimento è in attivo?
Penso che sia questo il pensiero dell'amministratore delegato. Il quale a conferma di ciò, cerca partner per sviluppare la Nuova Punto.