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per chi mi chiedeva dei tagliandi (Legacy)

mi sembra molto strano che un lubrifcante per quanto ottimo, possa durare all'infinito...chiederò al capofficina.
comunque anche sul libretto parlano solo di controllo e mai esplicitamente di sostituzione.
Magari sentiamo se qualcuno lo ha già fatto e a quanti km.
 
giorgiotoffa77 ha scritto:
mi sembra molto strano che un lubrifcante per quanto ottimo, possa durare all'infinito...chiederò al capofficina.
comunque anche sul libretto parlano solo di controllo e mai esplicitamente di sostituzione.
Magari sentiamo se qualcuno lo ha già fatto e a quanti km.

In ogni caso è il miglior cambio possibile per l'uso su strada non sportivo.
A mio modo di vedere meglio del DSG, di una dolcezza assoluta.

Sto ancora aspettando, se mai arriverà, questo Forester con l'Eye-sight.
Poi chiederò un forte sconto, vediamo se mi accontentano, allora sarò lieto di acquistarlo.
 
Matteomatte2.0 ha scritto:
si ma la mia è un ronzino, la tua è un purosangue... 8)

Come ha detto un ragazzino: "non e' una sportcar e' una racecar ^_^"

L ' accoppiata dischi/pastiuglie Brembo e' terribile non so se sono i dischi morbidi, le pastiglie dure o una via di mezzo ma erano finiti con superficie non piana, quelli attuali (dischi scomponibili flottanti) con oltre 60k km sopra hanno uno scalino appena accennato e sono totalmente piatti senza ondulature.
 
Heniadir ha scritto:
Matteomatte2.0 ha scritto:
si ma la mia è un ronzino, la tua è un purosangue... 8)
Come ha detto un ragazzino: "non e' una sportcar e' una racecar ^_^"
L ' accoppiata dischi/pastiuglie Brembo e' terribile non so se sono i dischi morbidi, le pastiglie dure o una via di mezzo ma erano finiti con superficie non piana, quelli attuali (dischi scomponibili flottanti) con oltre 60k km sopra hanno uno scalino appena accennato e sono totalmente piatti senza ondulature.
Mi stai facendo venire un'insana voglia di Forester XT... :twisted:
 
U2511 ha scritto:
Mi stai facendo venire un'insana voglia di Forester XT... :twisted:

XT e' veloce ma non ha nulla di una sportcar il DIT e' lineare veloce ma niente botte niente "emozione", la terror machine mette paura perche' fino a 3000g/m sale rapidamente e linearmente ma passati i 3000g/m si scatena l' inferno, le gente percepisce benissimo il passaggio da leggerissimamente schiacciato al sedile a pressato sul sedile e se la fa sotto.
 
pi_greco ha scritto:
Posto i miei:

tagliando di preconsegna (era una km0 con quasi un anno gratuito, se lo hanno fatto davvero)

15Mm 230? con permuta gomme invernali/estive) ed equilibratura
30Mm 237 con tutti i filtri
permuta pneu a 30?
45Mm 200?
permuta pneu 30?
60Mm 360? con tutti i filtri, compreso gasolio e liquido freni
permuta pneu 30?+valvole
72Mm verifica TA e piccolo winter checkup con rabbocchi fluidi gratuito

fino a qui in rete e con motul ecoclean 8100 5W30

poi in rete lancia ma con circuito punto pro e ricambi roc, olio castrol edge professional 0w30:

76Mm 268? con oli cambio e differenziali
permuta pneu 30?

per quello dei 90 ho appena prenotato stamani per il mese prossimo, intorno al 20, vi farò sapere.

Ah, passando dal motul ecoclean 8100 5w30 al castrol edge professional 0w30, è cambiato un po' il rumore a freddo, in piena accelerazione e marce basse (lo si avverte col tettuccio aperto, sembra una specie di sibilio un po' sordo, come fossero ingranaggi diritti ma ovattati, o un fischio del vento, credo sia la turbina più libera con un olio più fluido). Consumi diminuiti di almeno 3/4%, almeno con gli invernali, meglio fare ancora qualche mese con gli estivi...
tagliando 90Mm...

tutto come da programma con olio edge pro 0W30 e ricambi subaru, come filtro aria e antipolline...

totale 234?

al prossimo giro (entro fine anno) anche filtro gasolio...
 
177000 km...
Ho scherzato un po' con il fuoco vista la delicatezza del motore. 23000 km dall'ultimo tagliando, un po' troppo.
Portata da un generico. Olio portato da me (6 kg di Castrol titanium 5w30 LL a 12 euro litro).
Fatto cambiare olio del cambio, olio 3 differenziali, olio freni, filtro abitacolo, filtro olio... Totale 230 + Iva (+ 72 euro dell'olio portato da me).
I dischi davanti sono alla frutta, gli ammo ormai nonostante non diano grossi segni di cedimento sarebbero da fare. Il dilemma sarà fra un annetto a circa 200.000 km e 10 anni suonati, se affrontare certe spese o cominciare a pensare di separarsene
 
Se fosse il benzina aspirato non avrei dubbi. Essendo la diesel e per di più prima serie ho molte perplessità su quale sia il chilometraggio massimo che mi aspetta. Solo la durata del motore mi frena, altrimenti sono sicuro che il resto della meccanica potrebbe farne altrettanti senza batter ciglio
 
Se fosse il benzina aspirato non avrei dubbi. Essendo la diesel e per di più prima serie ho molte perplessità su quale sia il chilometraggio massimo che mi aspetta. Solo la durata del motore mi frena, altrimenti sono sicuro che il resto della meccanica potrebbe farne altrettanti senza batter ciglio
Mah, se fosse l’esemplare rientrante nel lotto difettoso penso che sarebbe già saltato. Potresti valutare di mettere sul piatto i circa 2000 euro necessari per un refitting meccanico, che almeno altri 100.000 km dovrebbe farli (verifica prima lo stato del DPF, se ce l’hai)
 
Mah, se fosse l’esemplare rientrante nel lotto difettoso penso che sarebbe già saltato. Potresti valutare di mettere sul piatto i circa 2000 euro necessari per un refitting meccanico, che almeno altri 100.000 km dovrebbe farli (verifica prima lo stato del DPF, se ce l’hai)
Non so se possiamo definirlo un lotto oppure una certa debolezza strutturale che porta, a seconda di fortuna, condizioni d'uso, utilizzo inteso come riscaldamento accurato prima di tirarla, manutenzione scrupolosa etc. Etc. Visto che nella rete dei failure sono caduto esemplari 2008-2009-2010.
Il DPF non saprei valutarlo ma essendo uno di quelli aperto privi di rigenerazione é meno delicato
 
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